Usa 2024, a che ora chiudono i seggi e quando conosceremo i risultati delle elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A mezzanotte i primi due Stati, alle 7 l'ultimo: l'Alaska. Ecco dove guardare per capire i risultati Seggi aperti negli Stati Uniti dalle ore 5 (locali) in alcune aree della costa Est. La giornata del voto di oggi attraversa sei fusi orari: dall’Atlantico al Pacifico, i cittadini americani sceglieranno chi tra Kamala Harris e Donald Trump diventerà presidente del Paese più potente al mondo. I sondaggi danno i due candidati testa a testa nei 7 Stati in bilico (Pennsylvania, Nevada, Wisconsin, Georgia, North Carolina, Michigan, Arizona), che decideranno chi andrà alla Casa Bianca (Open)
La notizia riportata su altri media
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Elezioni Usa, sfida all’ultimo voto Trump-Harris. E’ il giorno del giudizio (TV2000)
La chiamano election anxiety, e negli Stati Uniti pare dilaghi da settimane. Tanto da far registrare un aumento del consumo di alcool e di marijuana per uso ricreativo, così come quello di Cbd, il principio attivo della marijuana privo degli effetti psicotropi. (il manifesto)
I cittadini statunitensi non eleggono direttamente il presidente e il vicepresidente. Elezioni americane come funzionano, il sistema elettorale (Il Giornale d'Italia)
Gli Stati Uniti scelgono il loro nuovo presidente. L'elezione, dunque, è indiretta. (il Giornale)