Sinner: "Carlos più bravo nei momenti chiave, io felice per la stagione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono partite che possono concludersi con qualsiasi risultato ed è ovvio che sono dispiaciuto che non sia girata in mio favore. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti, ma resto orgoglioso di quanto fatto qui durante questa settimana - l'anno scorso vinsi il torneo - e non vedo l'ora di tornarci a giocare". Deluso ma pronto a ripartire e fiero di quanto ottenuto nel corso di una settimana che se dal punto di vista tennistico ha riservato lui soddisfazioni, non ha mancato di caricare di un ulteriore significato questi giorni da lui trascorsi a Pechino (Tiscali)
Su altri giornali
Una partita che valeva molto più dei 500 punti in palio. Scambi spettacolari, dimostrazioni classe e mentalità da campioni, i due che si sono spartiti i 4 Slam della stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Lo spagnolo ha fatto vedere momenti di tennis irreale, come nel tie-break conclusivo, ma anche altri di buio, cartina di tornasole di un tennista capace di picchi inarrivabili, ma non in grado di essere costante. (OA Sport)
La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)
Ci si attendeva una battaglia all’arma bianca e la finalissima dell’ATP 500 di Pechino ( la diretta scritta) fra i due fuoriclasse della ‘next generation’ il numero uno del mondo Jannik Sinner e il numero due del ranking ATP Carlos Alcaraz non sta affatto deludendo le attese. (Eurosport IT)
Poi la rimonta del classe 2003: vinto il secondo parziale e poi sotto 3-0 al tie-break del terzo set, Alcaraz ha messo a segno sette vincenti consecutivi. Lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner 6-7 6-4 7-6 in oltre tre ore di gioco. (Gazzetta del Sud)
Quello odierno è stato un super-match per la gioia degli appassionati del tennis che hanno assistito a grandi colpi e punti spettacolari. (Today.it)