Sinner: "Carlos più bravo nei momenti chiave, io felice per la stagione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Sono partite che possono concludersi con qualsiasi risultato ed è ovvio che sono dispiaciuto che non sia girata in mio favore. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti, ma resto orgoglioso di quanto fatto qui durante questa settimana - l'anno scorso vinsi il torneo - e non vedo l'ora di tornarci a giocare". Deluso ma pronto a ripartire e fiero di quanto ottenuto nel corso di una settimana che se dal punto di vista tennistico ha riservato lui soddisfazioni, non ha mancato di caricare di un ulteriore significato questi giorni da lui trascorsi a Pechino (Tiscali)

Su altri giornali

L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz. (Eurosport IT)

Il ventitreenne altoatesino Jannik Sinner, campione in carica, ha lottato duramente contro lo spagnolo, ma non è riuscito a difendere il titolo. Il match, lungo e combattuto, si è deciso in un emozionante tie-break, in cui il giovane spagnolo ha dimostrato tutta la sua classe e tenacia, sconfiggendo il rivale italiano. (Radio Radio)

Carlos Alcaraz, messaggio sorprendente a Jannik Sinner dopo la vittoria (Sportal)

VIDEO - Jannik Sinner, difesa e un riflesso clamoroso: Alcaraz può solo inchinarsi. Che spettacolo nel 2° set

Al China Open 2024 Sinner ha eliminato il padrone di casa Bu in due set (conquistando la 59esima vittoria della stagione vs 5 sconfitte), mentre Alcaraz ha fatto fuori Medvedev (anche lui in due set) e adesso ci aspetta un grande show. (GQ Italia)

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Se il primo set si è risolto al tie-break 7-6 a favore dell’azzurro dopo 70 minuti di tennis per palati finissimi , nel secondo e decisivo set i due contendenti hanno ulteriormente alzato l’asticella specie nel corso di un ottavo game interminabile e in cui è successo tutto e il contrario di tutto. (Eurosport IT)