Sinner: "Carlos più bravo nei momenti chiave, io felice per la stagione"

"Sono partite che possono concludersi con qualsiasi risultato ed è ovvio che sono dispiaciuto che non sia girata in mio favore. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti, ma resto orgoglioso di quanto fatto qui durante questa settimana - l'anno scorso vinsi il torneo - e non vedo l'ora di tornarci a giocare". Deluso ma pronto a ripartire e fiero di quanto ottenuto nel corso di una settimana che se dal punto di vista tennistico ha riservato lui soddisfazioni, non ha mancato di caricare di un ulteriore significato questi giorni da lui trascorsi a Pechino (Tiscali)

Su altri giornali

Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Il decimo episodio della saga tra l'altoatesino e il murciano è un atto finale in terra cinese ricco di emozioni e colpi di scena che non poteva non decidersi al tie-break del terzo e decisivo set. Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. (Tuttosport)

Il tennista italiano sfiderà oggi Carlos Alcaraz. In ogni caso Sinner rimarrà saldamente al comando della classifica ATP, mentre Alcaraz torna al numero 2. (Fanpage.it)

Finale show a Pechino, Alcaraz batte Sinner 7-6 al terzo dopo quasi 3 ore e mezzo

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

Per la terza volta nella storia del torneo, le prime due teste di serie sono arrivate a giocarsi il titolo. (SuperTennis)

Jannik Sinner sconfitto dal rivale generazionale Carlos Alcaraz nella finale dell’Atp 500 di Pechino al termine di una meravigliosa battaglia di quasi 3 ore e mezzo. Finale show in terra cinese: i due tennisti che si sono divisi i quattro Slam stagionali si dimostrano al momento i più forti al mondo per distacco. (L'Unione Sarda.it)