Anche Piazza Affari bloccata dal guasto informatico globale: l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo mentre voli e banche vanno in tilt

– Anche Milano è stata colpita dai guasti tecnici che stanno interessando su larga scala tutto il mondo: un malfunzionamento tecnico ha messo in crisi questa mattina le principali banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘offline’ che hanno subito importanti interruzioni sul piano informatico. Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

«Dobbiamo tornare a Boston, ma ci hanno detto che non partiamo più, il nostro volo Delta è stato cancellato - raccontano rassegnati - probabilmente questa sera ci porteranno in qualche albergo, siamo in attesa dei pullman. (Corriere Roma)

Caos a livello globale da questa mattina per quella che viene descritta come una interruzione diffusa dei servizi di Microsoft. (L'Unione Sarda.it)

S&P-500 (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Windows down in tutto il mondo a causa di un aggiornamento buggato di CrowdStrike

Blocco dei sistemi informatici in aeroporti, banche, compagnie aeree, agenzie di stampa, sistemi sanitari e altre organizzazioni in tutto il mondo. (LA STAMPA Finanza)

Ripercussioni anche sullo scalo di Fiumicino, a Roma, dove però i sistemi funzionano: "Le compagnie aeree che operano qui hanno subito impatti negativi dalla diminuzione di servizio registrata in altri scali a livello globale", ha spiegato il dirigente (chief aviation officer) di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato. (Repubblica Roma)

Le interruzioni sono iniziate intorno all’una della scorsa notte. Microsoft ha dichiarato di aver intrapreso “azioni di mitigazione” e sta indagando sui problemi con i suoi servizi cloud negli Stati Uniti e su un problema che incide su molte delle sue app e servizi. (iSpazio)