Eurobasket 2022 - LaCroazia batte l'Ucraina senza soffiarle il secondo posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

foto di FIBA.Basketball Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. Il primo quarto veleggia sulla parità 21-21, poi la Croazia vede rintuzzare un breve attacco dal 30-21 al 32-29, cui risponde con tre triple consecutive di Mavra, Hezonia e Saric. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)

CROAZIA-UCRAINA 90-85 Il destino del girone diventa questo, stante il risultato conclusivo: Grecia prima, Ucraina seconda, Croazia terza e Italia quarta. (OA Sport)

Europei, la carica di Pozzecco: Il nostro basket è emozione, siamo qui per far innamorare la gente di Cosimo Cito Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. (la Repubblica)

È al settimo cielo Gianmarco Pozzecco, che nel post Italia-Croazia ha aizzato la folla, con tutto il Mediolanum Forum di Assago ad applaudirlo: gli azzurri proseguiranno in Germania la corsa di un Europeo, – ma domani c’è comunque la quinta sfida del girone determinante per il terzo posto – , sin qui fatto di sali e scendi. (La Stampa)

La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. La differenza canestri, a parità negli scontri diretti tra le tre squadre, premia gli ucraini, che chiuderebbero al secondo posto in caso di vittoria degli azzurri sulla Gran Bretagna, questa sera. (la Repubblica)

Anche stasera in campo ho visto tanto cuore, sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori, bravi a non mollare mai. I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. (Il Faro online)