David Gilmour, debutto al Circo Massimo fra passato e presente davanti a 15.000 spettatori

David Gilmour, debutto al Circo Massimo fra passato e presente davanti a 15.000 spettatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono passati otto anni dall’ultima volta che David Gilmour ha fatto un tour, mettendo piede anche al Circo Massimo. E sembra che niente sia cambiato: ieri come oggi il palco è gigantesco e spartano, con i fondali neri illuminati da un maxischermo tondo che ricorda i tempi andati dei Pink Floyd; solo posti a sedere nell’antica arena dei gladiatori (15 mila spettatori ogni sera, biglietti esauriti per tutti i sei concerti romani, gli unici nell’Europa continentale). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In lontananza possiamo intravedere l’Altare della Patria. Per tutta la sera rabbrividiamo e non sappiamo dire se è per la temperatura forse un po’ troppo fresca, per la bellezza che ci circonda o perché in mezzo a questa bellezza, davanti a noi vediamo David Gilmour disegnare melodie aliene con la sua chitarra. (Spaziorock)

Quando passate le 21 le luci si sono spente, eccolo là David con la sua chitarra in braccio, pronto a disegnare universi in un viaggio fra brani immortali dei Pink Floyd e canzoni dagli album da solista. (La Ragione)

ROMA – Quando alle 21 appena trascorse David Gilmour e la sua band entrano sul palco i quindicimila posti a sedere, tra tribune e platea, allestiti al Circo Massimo sono al completo. Gilmour mancava da Roma dal 2016, ma tutto sembra rimasto com’era, ed è quello che vuole il su… (la Repubblica)

Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di "Luck And Strange"; setlist e video della serata

Le emozioni cambiano perché cambiano i cuori, non nella sostanza, non nei sentimenti, si badi bene, ma nell’origine e nell’attualità del vivere quotidiano che vi sta alla base. (Galatina)

David Gilmour è partito alla conquista il Circo Massimo. Ieri, con la prima delle sei serate nell’arena romana, davanti a quindicimila spettatori, il 78enne chitarrista dei Pink Floyd ha inaugurato il suo nuovo tour a supporto di “Luck And Strange”, l’album del suo ritorno a 9 anni dal precedente “Rattle That Lock”. (Onda Rock)

Prog Rock La leggenda dei Pink Floyd, David Gilmour, si esibirà dal vivo quest’autunno a Roma, Londra, Los Angeles e New York a sostegno del suo nuovo album, “Luck And Strange”. Il tour ha preso il via il 27 settembre al Circo Massimo di Roma. (TrueMetal.it)