Napoli, colpo Buongiorno dal Torino: ecco quale sarà l'impatto a bilancio dell'operazione

Napoli, colpo Buongiorno dal Torino: ecco quale sarà l'impatto a bilancio dell'operazione Alessandro Buongiorno è un giocatore del Napoli. Lo ha annunciato oggi su X il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis con un post ironico: "Buongiorno a tutti", assieme alla foto che immortala il momento della firma. Calcio e Finanza come di consueto prova a spiegare l'impatto economico dell'operazione che ha portato il calciatore dal Torino alla Campania: secondo le indiscrezioni, il difensore classe 1999 ha firmato un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti (circa 4,6 milioni di euro lordi) con il club partenopeo, mentre l’operazione con il Torino si è conclusa per una cifra pari a 35 milioni di euro più bonus. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

, è diventata ufficiale la sua cessione al Napoli per un costo di 40 milioni tra base fissa e bonus. Una plusvalenza importante per un calciatore cresciuto nel settore giovanile, utile per alzare il livello tecnico della squadra e varare il nuovo corso targato Paolo Vanoli. (Corriere della Sera)

Il Torino ha ufficialmente salutato Alessandro Buongiorno. L’ormai ex capitano granata, prodotto del vivaio, è stato infatti ceduto al Napoli, in una operazione secondo le indiscrezioni da 35 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Dopo 17 anni, si è ufficialmente conclusa la storia d’amore tra il Torino e Alessandro Buongiorno. Un addio o un arrivederci? Chi lo sa, ma intanto il difensore ci ha tenuto a salutare i tifosi con una lettera lunga e sincera pubblicata sui propri profili social. (Toro.it)

Calciomercato, tra colpi e sogni: per il Napoli è un Buongiorno, il Milan al bivio per l'attaccante

Anche le storie d’amore più belle prima o poi finiscono. Alessandro Buongiorno ha lasciato il Torino dopo ben 17 anni. Il difensore proseguirà la sua carriera nel Napoli, dopo una lunga avventura nella sua squadra del cuore e per cui fa il tifo sin da bambino. (Toro.it)

Secondo il quotidiano La Repubblica, Alessandro Buongiorno potrebbe rinunciare agli ultimi giorni di ferie per essere subito a disposizione di mister Antonio Conte a Dimaro (il tecnico che lo ha voluto fortemente). (AreaNapoli.it)

Il Napoli di De Laurentiis ufficializza l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino. “ Per me è arrivato il momento di prendere un’altra strada a livello professionale. Vi vorrò sempre bene, e spero che anche voi continuiate a volermene. (il Giornale)