Alessandro Buongiorno si unisce al Napoli in un affare da 40 milioni di euro

Alessandro Buongiorno, ex capitano del Torino e prodotto del vivaio, è stato ufficialmente trasferito al Napoli. L'operazione, secondo le indiscrezioni, è stata conclusa per 35 milioni di euro, rendendo Buongiorno la seconda plusvalenza più alta nell'era Cairo del Torino.

Il Torino ha reso omaggio a Buongiorno sul proprio sito, descrivendolo come un punto di riferimento, sia in campo che fuori, per molti giovani. Il club ha elogiato il suo impegno, la sua serietà e la sua professionalità, affermando che sarà un modello da seguire per i futuri giocatori del Toro.

Prima del suo trasferimento al Napoli, Buongiorno era ambito da vari club sia italiani che esteri, tra cui Inter e Juventus. Nonostante l'interesse di questi club, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l'arrivo di Buongiorno con un tweet ironico che diceva "Buongiorno a tutti", invece del solito "Benvenuto" che precede sempre gli ultimi acquisti.

Oltre al suo successo in campo, la vita personale di Buongiorno ha suscitato interesse. La sua compagna, che non è una cosiddetta vip, è molto bella e mette al primo posto lo studio. È infatti laureanda in giurisprudenza, mentre Buongiorno è già laureato in marketing.

Con il trasferimento di Buongiorno al Napoli, il club partenopeo ha acquisito un giocatore di talento che porterà sicuramente un valore aggiunto alla squadra. Mentre il Torino saluta uno dei suoi migliori prodotti del vivaio, il Napoli accoglie un nuovo eroe. Buongiorno a Napoli non sarà solo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo