Moncler corre a Piazza Affari dopo l’operazione con Lvmh e trascina il lusso, analisti positivi

Il titolo del gruppo di Remo Ruffini è euforico a Milano dopo l’annuncio, giunto nella tarda serata di ieri, dell’ingresso del colosso di Bernard Arnault con una quota del 10% nel capitale di Double R, la holding che detiene il 15,8% della società a cui fa capo anche il brand Stone Island. Tonico tutto il settore in Europa, con Aeffe a +18%. «Prematuri nel breve/medio termine eventuali scenari speculativi», secondo Equita, mentre Intesa osserva come l’operazione possa essere «un primo passo per preparare una futura acquisizione» (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ftse Mib termina la seduta con un progresso dello 0,9% a 34.727 punti. Arretrano invece Prysmian (-2,55%), Ferrari (-0,9%) e Banca Popolare di Sondrio (-0,85%). (Finanza.com)

Hanno prestato assistenza nell’operazione, lato Ruffini Partecipazioni Holding, gli studi Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Cornelli Gabelli e associati. (Legalcommunity)

In base ai termini dell’operazione, Double R aumenterà la propria partecipazione in Moncler f ino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (Il Sole 24 ORE)

Giovanni Tamburi: che deal su Moncler! L’ingresso di Lvmh è un capolavoro e può essere un esempio per Prada o Armani

Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,36% a 34.534 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un rialzo dello 0,34%. Avvio positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,42%) e per il FTSE Italia Star (+0,38%). (SoldiOnline.it)

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, brilla Moncler , con un forte incremento (+8,61%). Le più forti vendite si manifestano su Prysmian , che prosegue le contrattazioni a -2,55%. Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. (Finanza Repubblica)

Dalla mossa di Arnault il patron di Tip si aspetta un beneficio al gruppo dei piumini in borsa. (Milano Finanza)