Stop ai furti di batterie delle eBike, grazie all’innovativo sistema digitale Bosch
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La batteria è sicuramente uno dei componenti più importanti delle eBike, le biciclette elettriche a pedalata assistita sempre più diffuse sulle nostre strade. E per questo motivo è anche uno dei componenti maggiormente soggetto a furti. Per contrastare questo fenomeno, Bosch ha presentato al CES 2025 di Las Vegas un ulteriore sistema di sicurezza. Si chiama Battery Lock, ed è un sistema completamente digitale che si affianca a quelli fisici già utilizzati dal produttore. (DMove.it)
La notizia riportata su altre testate
Gregor Dasbach, Responsabile del Digital Business di Bosch eBike Systems, sottolinea l’importanza della batteria come componente di valore di una eBike. Bosch eBike Systems annuncia la sua presenza al CES 2025 di Las Vegas, dove svelerà “Battery Lock”, la nuova funzione di sicurezza per le batterie eBike. (QN Motori)
Bosch eBike Systems ha presentato al CES 2025 di Las Vegas una nuova funzione di sicurezza digitale chiamata Battery Lock. Questa innovazione permette di bloccare la batteria delle eBike, rendendola inutilizzabile in caso di furto e integrando così le protezioni già esistenti come eBike Lock e eBike Alarm. (Tom's Hardware Italia)
Durante il CES 2025 a Las Vegas, l’azienda ha ribadito il ruolo cruciale di queste tecnologie nel suo core business. Con l’IA integrata nei suoi prodotti e processi di produzione, Bosch punta a un fatturato di oltre 6 miliardi di euro nel settore software e servizi entro il prossimo decennio, con la mobilità che rappresenterà circa due terzi di questo risultato. (il Giornale)
Un passo in più verso la protezione dai furti da parte di Bosch. Oltre ai sistemi per bloccare la bicicletta, l’azienda tedesca ha elaborato un sistema per bloccare le batterie in modo da poter essere utilizzate solo sulla bicicletta che si desidera. (Cyclinside)
In questi giorni sta andando in scena a Las Vegas il CES 2025, la più grande fiera dedicata all’elettronica di consumo del mondo. Da diversi anni è approdato come vero protagonista al CES il mondo dell’auto, affiancandosi ai grandi nomi della tecnologia per presentare le sue ultime novità. (Autoappassionati.it)
Di primo acchito, Revol sembra simile a prodotti smart già visti come lo smart sleeper “Snoo” che offre movimenti appositamente studiati per calmare il bambino e favorire il sonno e con algoritmi avanzati in grado di distinguere l’agitazione del bambino dagli altri rumori nella stanza. (macitynet.it)