Steam lancia Game Recording in beta, permette di registrare, editare, condividere video e molto altro ancora

Steam lancia Game Recording in beta, permette di registrare, editare, condividere video e molto altro ancora

Una volta salvati è possibile esportare facilmente i filmati in formato MP4, inviarli a un altro dispositivo o un amico con mezzi esterni o tramite l'app mobile di Steam, che permette anche di generare un codice QR o un link temporaneo ai video per una visione rapida. In tutto ciò, è anche confermato che la Registrazione del Gioco sarà pienamente compatibile e integrata con Steam Deck. Tramite un post su Steam, Valve ha annunciato di aver lanciato in beta la funzione Game Recording (o Registrazione del Gioco in italiano), che come suggerisce il nome è un sistema integrato per catturare filmati, nonché di editarli e condividerli con altri giocatori. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La caratteristica principale di questa funzione è la compatibilità con tutti i giochi disponibili su Steam. Tra le opzioni offerte troviamo la possibilità di Registra in background, che consente di catturare il gameplay in continuazione rispettando i limiti di durata e di archiviazione impostati dall'utente. (Tom's Hardware Italia)

Valve introduce la Steam Game Recording per la Steam Deck

Con una pagina dedicata su Steam, che potete trovare a questo link, Valve ha anniunciato una nuova modalità esclusiva per la Steam Deck. La Steam Game Recording è una nuova modalità in Beta che permette di creare e condividere i filmati di gioco. (GameSoul)