Steam introduce il Game Recording per registrare video e condividerli

Steam introduce il Game Recording per registrare video e condividerli

Valve ha recentemente annunciato su Steam l'introduzione della funzione Game Recording, attualmente in versione beta. Questo nuovo strumento permette ai giocatori di registrare, modificare e condividere le proprie sessioni di gioco direttamente attraverso la piattaforma. La caratteristica principale di questa funzione è la compatibilità con tutti i giochi disponibili su Steam. Tra le opzioni offerte troviamo la possibilità di Registra in background, che consente di catturare il gameplay in continuazione rispettando i limiti di durata e di archiviazione impostati dall'utente. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Una volta salvati è possibile esportare facilmente i filmati in formato MP4, inviarli a un altro dispositivo o un amico con mezzi esterni o tramite l'app mobile di Steam, che permette anche di generare un codice QR o un link temporaneo ai video per una visione rapida. (Multiplayer.it)

Valve introduce la Steam Game Recording per la Steam Deck

Con una pagina dedicata su Steam, che potete trovare a questo link, Valve ha anniunciato una nuova modalità esclusiva per la Steam Deck. La Steam Game Recording è una nuova modalità in Beta che permette di creare e condividere i filmati di gioco. (GameSoul)