Edoardo Prati: “Io, umanista a vent’anni. Faccio la rivoluzione con Dante, Pascoli e l’amore”

Edoardo Prati: “Io, umanista a vent’anni. Faccio la rivoluzione con Dante, Pascoli e l’amore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Instagram ha mezzo milione di follower, su TikTok 4 milioni di like, per strada lo fermano i ragazzi e gli dicono “grazie a te ho cambiato facoltà, ora faccio quel che mi piace”. “Classicista innamorato”, autodidatta, romagnolo, coi suoi vent’anni portati così, con un cespuglio ordinato di riccioli in testa e gli occhiali alla mastroianni, Edoardo Prati sarà dal 7 ottobre in teatro con Cantami… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Spesso ospite di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è soprannominato il "Barbero di TikTok" e ha solo 20 anni, Edoardo Prati nasce nel 2004 a Rimini e dopo essersi diplomato al Liceo Classico Giulio Cesare si è iscritto alla Facoltà di Lettere classiche all’Università di Bologna. (Libero Magazine)

Definito “classicista innamorato”, Prati affascina i giovani con la sua passione per la letteratura, tanto che per strada lo fermano dicendogli “grazie a te ho cambiato facoltà, ora faccio quel che mi piace”. (Orizzonte Scuola)

“La scuola è il luogo sacro della disubbidienza verso di sé” Nella puntata di ieri di “Che Tempo Che Fa“, programma di Fabio Fazio in onda sul Nove, è intervenuto il giovanissimo umanista e influencer culturale Edoardo Prati, che ha parlato di scuola e della sua passione per le lettere classiche. (Tecnica della Scuola)

A che serve iscriversi a lettere classiche? La replica di Edoardo Prati: "Come se si dovesse avere coraggio ad essere sé stessi"

Edoardo Prati, ventenne romagnolo con un seguito di mezzo milione di follower su Instagram e 4 milioni di like su TikTok, è pronto a calcare le scene teatrali con “Cantami d’amore”, uno spettacolo che lo vedrà impegnato in un tour in quaranta città italiane. (Orizzonte Scuola)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)