Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: "Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi"

Più informazioni:
Maltempo Migranti

"È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la Str92, la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino - Roma Termini dove si è verificato un guasto provocato alla rete elettrica, che ha bloccato per due ore, all’alba di mercoledì, la circolazione dei treni con pesanti per i viaggiatori sulle ferrovie di tutta Italia". E' quanto ha reso noto il Mit spiegando che la firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini «aveva espresso fin da subito l'esigenza di verificare l'accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza». La firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (ilmattino.it)

Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". (AGI - Agenzia Italia)

La colpa sarebbe tutta di un chiodo, di un operaio che avrebbe sbagliato a mettere un chiodo su un cavo. Questa la spiegazione che il vicepremier leghista, Matteo Salvini, fornisce ai microfoni sull’odissea che ieri hanno vissuto centinaia di persone per un guasto sul nodo di Roma alla rete ferroviaria, col blocco totale e la circolazione dei treni sospesa con pesanti ripercussioni su pendolari, turisti e passeggeri. (LA NOTIZIA)

Treni in tilt per un guasto a Roma, opposizioni all'attacco: “Salvini si dimetta”

Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina, tagliando in due l'Italia. (Tiscali Notizie)

Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)