Meloni: "Ribadiamo il nostro sostegno all'Ucraina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: "Ribadiamo il nostro sostegno all'Ucraina" 05 novembre 2024 La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa al termine dell'incontro con il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte, che si è svolto a Palazzo Chigi: ”Al centro del colloquio c'è stato anche il sostegno degli Alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare da questo punto di vista". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, si è recato in visita a Roma, dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo il vertice a Palazzo Chigi il politico olandese ha reiterato la richiesta di aumentare gli stanziamenti per la difesa: "Tutti i Paesi membri dell'alleanza devono raggiungere il 2 per cento del Prodotto interno loro. (Euronews Italiano)
La stessa che sta ponendo in … (la Repubblica)
"Tenere al sicuro il nostro miliardo di persone è dovere della Nato e per questo stiamo rafforzando le nostre capacità industriali producendo più navi, missili e proiettili, ma bisogna farlo in modo più veloce ai fini della deterrenza e per sostenere l'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita a Roma ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. A Palazzo Chigi, dopo l'accoglienza nel cortile d'onore si è svolto un colloquio, a cui sono seguite dichiarazioni alla stampa. (il Giornale)
/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)