Austria, l'ex cancelliere Vranitzky: «Orbán è il modello di Kickl. Ma se governerà l'Europa non ci isoli»

Per saperne di più:
Ucraina

VIENNA «Noi in Austria abbiamo la dubbiosa reputazione di aver innescato questa dinamica. E il giorno dopo discutiamo, da un lato, su come è stato possibile che i due grandi partiti popolari, conservatori e socialdemocratici siano andati così male, i primi con un crollo a doppia cifra e la SpÖ con il peggior risultato della sua storia. Dall’altro a quale governo si arriverà».Franz Vranitzky è stato l’ultimo dei grandi cancellieri socialdemocratici dell’Austria. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Si parla di elezioni in Austria, referendum sulla cittadinanza, università, sondaggi politici Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di lunedì 30 settembre 2024 (Dire)

opera d’arte ma dotati di una propria autonomia. Si può presenziare ad esempio alla prima Di Rosamaria Fumarola (IlSudest)

MILANO. Le battaglie politiche si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni. (La Stampa)

Maresca getta in ombra la reputazione dell’arbitraggio italiano

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)

Proiezioni e previsioni che col trascorrere delle ore stanno diventando sempre più certe, danno la FPOe (il Partito della Libertà d'Austria) di Herbert Kickl, conservatore ed euroscettico, al 29%, circa tre punti in più rispetto al risultato storico del 1999 quando l'allora leader era Joerg Haider. (Italia Oggi)

Sulla scia della grande avanzata dell'Afd in Germania, l'estrema destra del Fpo non solo diventa il primo partito del Paese alpino ma mette a segno un risultato senza precedenti sfiorando il 30% dei consensi, ben oltre le attese della vigilia. (Tiscali Notizie)