Addio a Val Kilmer, morto l'attore di Top Gun
Lo ha annunciato la famiglia: secondo quanto riportato dalla figlia Mercedes - con cui aveva recitato nel thriller Paydirt (2020), Kilmer è deceduto dopo aver contratto una polmonite, che aveva avuto gravi complicazioni. Nel 2014 gli era stato diagnosticato un cancro alla gola, da cui però era riuscito a guarire, anche se aveva perso quasi del tutto la voce. Una patologia che aveva messo in scena anche in Top Gun: Maverick, nel 2022, sequel diTop Gun del 1986, dove però il suo personaggio, Iceman, moriva. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959, Kilmer ha iniziato la sua carriera nel teatro, diventando uno dei più giovani studenti ammessi alla prestigiosa Juilliard School. Il successo cinematografico è arrivato negli Anni 80 con ruoli memorabili, dopo l'esilarante commedia "Top Secret!" (1984), nel 1986 ha interpretato il tenente Tom "Iceman" Kazansky in "Top Gun", affiancando Tom Cruise e creando una delle rivalità più celebri del cinema. (TV Sorrisi e Canzoni)
L'attore aveva combattuto contro un cancro alla gola, diagnosticato nel 2014 e successivamente curato. È morto a Los Angeles, a causa di una polmonite, Val Kilmer, attore iconico noto per aver interpretato personaggi leggendari come Jim Morrison in The Doors e Batman in Batman Forever. (Mowmag.com)
Val Kilmer, icona di Hollywood, ci ha lasciato all’età di 65 anni, segnando la fine di un’era per il cinema e per i suoi fan. Nonostante le battaglie personali condotte negli ultimi anni, il suo impatto sul grande schermo rimarrà per sempre nella memoria collettiva. (SofiaOggi.com)
L'attore americano, celebre per il suo ruolo di Iceman in Top Gun e per aver interpretato Jim Morrison nel film The Doors, aveva ricevuto una diagnosi di tumore alla gola nel 2014, un male che era riuscito a curare, sebbene proprio a causa del trattamento avesse perso gran parte della sua capacità vocale. (Leggo.it)
“La causa del decello è stata la polmonite”, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, secondo quanto riportato dal New York Times. Nel 2014 a Kilmer era stato diagnosticato un cancro alla gola. (la Repubblica)
Se n'è andato a 65 anni, stroncato da una polmonite, Val Kilmer: la notizia è stata diffusa dalla figlia Mercedes al New York Times. L'attore di Hollywood aveva dato il volto a Jim Morrison e Batman, ed era stato anche coprotagonista con Tom Cruise in Top Gun. (DiLei)