Val Kilmer, da Iceman a Jim Morrison e Batman: i ruoli indimenticabili Da Iceman in Top Gun a Jim Morrison in The Doors a Batman, ma non solo: i ruoli iconici di Val Kilmer che lo hanno reso immortale per il pubblico
Leggi
Approfondimenti:
Val Kilmer è morto all'età di 65 anni a causa di complicanze legate a una polmonite. L'attore americano, celebre per il suo ruolo di Iceman in Top Gun e per aver interpretato Jim Morrison nel film The Doors, aveva ricevuto una diagnosi di tumore alla gola nel 2014, un male che era riuscito a curare, sebbene proprio a causa del trattamento avesse perso gran parte della sua capacità vocale. La sua…
Leggi
Val Kilmer è scomparso a 65 anni a Los Angeles per complicazioni di una polmonite. La notizia è stata confermata dalla famiglia al New York Times. L’attore, noto per i ruoli di Jim Morrison in The Doors, Iceman in Top Gun e Batman in Batman Forever, aveva sconfitto un cancro alla gola diagnosticato nel 2014. Val Kilmer, morto l'attore americano: aveva 65 anni. La figlia: «Stroncato da una polmonite».
Leggi
Se n'è andato a 65 anni, stroncato da una polmonite, Val Kilmer: la notizia è stata diffusa dalla figlia Mercedes al New York Times. L'attore di Hollywood aveva dato il volto a Jim Morrison e Batman, ed era stato anche coprotagonista con Tom Cruise in Top Gun. Nel 2014 gli era stato diagnosticato un cancro alla gola, dal quale era guarito. Val Kilmer, l'amore mai dimenticato per Angelina Jolie Era il settembre del 2003 quando sut set di Alexander, il celebre film di…
Leggi
Il decesso è avvenuto a Los Angeles a causa delle complicazioni di una polmonite È morto all'età di 65 anni l'attore americano Val Kilmer. Lo rende noto la famiglia, citata dal New York Times. Il decesso è avvenuto a Los Angeles a causa delle complicazioni di una polmonite, ha spiegato la figlia Mercedes Kilmer. All'attore era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014, da cui era riuscito a guarire.
Leggi
Val Kilmer è stato uno degli attori più carismatici e talentuosi di Hollywood, noto per la sua versatilità e per la sua capacità di incarnare ruoli di grande intensità. Nato il 31 dicembre 1959 a Los Angeles, Kilmer ha iniziato la sua carriera teatrale prima di approdare al cinema, dove ha raggiunto il successo negli anni ’80 e ’90. La sua fama è decollata grazie a film iconici…
Leggi
Lo ha annunciato la famiglia: secondo quanto riportato dalla figlia Mercedes - con cui aveva recitato nel thriller Paydirt (2020), Kilmer è deceduto dopo aver contratto una polmonite, che aveva avuto gravi complicazioni. Nel 2014 gli era stato diagnosticato un cancro alla gola, da cui però era riuscito a guarire, anche se aveva perso quasi del tutto la voce. Una patologia che aveva messo in scena anche in Top Gun: Maverick, nel 2022, sequel diTop Gun del 1986, dove però il suo personaggio, Iceman, moriva.
Leggi
Val Kilmer, l'attore americano noto per i suoi ruoli in film come "Top Gun", "Batman Forever" e "The Doors", è morto il 1° aprile 2025 all'età di 65 anni a causa di una polmonite. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959, Kilmer ha iniziato la sua carriera nel teatro, diventando uno dei più giovani studenti ammessi alla prestigiosa Juilliard School. Il successo cinematografico è arrivato negli Anni 80 con ruoli memorabili, dopo l'esilarante commedia "Top Secret!"…
Leggi
È morto a Los Angeles, a causa di una polmonite, Val Kilmer, attore iconico noto per aver interpretato personaggi leggendari come Jim Morrison in The Doors e Batman in Batman Forever. Kilmer aveva 65 anni a causa di una polmonite. La triste notizia è stata diffusa dalla figlia Mercedes…
Leggi
Amato interprete di Batman e Jim Morrison, Val Kilmer è morto a Los Angeles il 1 aprile 2025 all'età di 65 anni per le conseguenze di una polmonite. Tutti lo ricordano giovane e seducente nei panni del Re Lucertola Jim Morrison in The Doors di Oliver Stone. Oggi il mondo del cinema piange Val Kilmer, morto ieri 1 aprile 2025 all'età di 65 anni per le conseguenze di una polmonite, come ha confermato la figlia Mercedes al New York Times
Leggi
Addio a Val Kilmer. L’attore americano, 65 anni, è morto a Los Angeles a causa delle complicazioni di una polmonite. L’annuncio della famiglia, citata dal New York Times. Nel 2014 gli era stato diagnosticato un cancro alla gola. Di famiglia in parte scozzese, irlandese, svedese e tedesca, Kilmer esordì a teatro. A metà degli anni Ottanta, dopo aver recitato in Top Secret! (1984), Scuola di geni (1985) poi Top Gun (1986) nel ruolo di “Iceman”, al fianco di Tom Cruise…
Leggi
L'attore statunitense Val Kilmer, protagonista dal grande carisma che ha interpretato film di successo come "Top Gun", "Batman Forever" e "The Doors", è morto martedì 1 aprile all'età di 65 anni a Los Angeles. La causa è stata una polmonite, ha dichiarato la figlia Mercedes Kilmer al "New York Times". All'interprete era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014, ma poi si era ripreso dopo un trattamento con chemioterapia e un intervento chirurgico alla…
Leggi
È morto a Los Angeles all’età di 65 anni Val Kilmer, l'attore di Hollywood celebre per numerosi ruoli tra cui quelli da protagonista nei panni di Jim Morrison e Batman. La causa è stata la polmonite, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, come riferisce il New York Times. La carriera All'attore, nato a Los Angeles il 31 dicembre del 1959, era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014 ma in seguito era guarito, come ha riferito la figlia.
Leggi
È morto a Los Angeles a 65 anni Val Kilmer, attore simbolo di Hollywood, per complicazioni da polmonite. La notizia è stata comunicata dalla famiglia e riportata dal New York Times. La figlia Mercedes Kilmer ha ricordato che il padre aveva sconfitto un cancro alla gola nel 2014, che però gli aveva compromesso in modo permanente la voce. Nato nel 1959, Kilmer fu il più giovane mai ammesso alla Juilliard School
Leggi
La causa del L’attore statunitense Val Kilmer è morto all’età di 65 anni. Lo riporta il New York Times. La causa del decesso, ha fatto sapere la figlia Mercedes, è stata una polmonite. Nel 2014 a Kilmer era stato diagnosticato un cancro alla gola. L’attore è noto per aver recitato in ‘Top Gun’, nel ruolo di Jim Morrison in ‘The Doors’ e in quello di Batman in ‘Batman Forever’. LaPresse
Leggi
Iconico nei ruoli di Iceman, Batman e Jim Morrison È morto a 65 anni l’attore statunitense Val Kilmer. Fu popolarissimo negli anni Ottanta e Novanta per diversi ruoli, tra cui quello di Jim Morrison in The Doors, di Batman in Batman Forever e di Iceman in Top Gun. Negli ultimi anni aveva molto diminuito i suoi lavori per un tumore alla gola che gli fu diagnosticato nel 2014. La figlia ha fatto sapere che è morto a causa delle conseguenze di una polmonite
Leggi
La causa è stata una polmonite. Tra i film che lo hanno reso celebre ci sono 'Top Gun' di Tony Scott nel 1986, 'The Doors' e 'Batman Forever' È morto a Los Angeles all'età di 65 anni Val Kilmer, l'attore di Hollywood celebre per numerosi ruoli tra cui quelli da protagonista nei panni di Jim Morrison e Batman. La causa è stata la polmonite, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, come riferisce il New York Times
Leggi
E' morto a Los Angeles all'età di 65 anni Val Kilmer, l'attore di Hollywood celebre per numerosi ruoli tra cui quelli da protagonista nei panni di Jim Morrison e Batman. La causa è stata la polmonite, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, come riferisce il New York Times. All'attore, nato a Los Angeles il 31 dicembre del 1959, era stato diagnosticato un cancro …
Leggi
È morto a Los Angeles all'età di 65 anni Val Kilmer, l'attore di Hollywood celebre per numerosi ruoli tra cui quelli da protagonista nei panni di Jim Morrison (‘The Doors’) pellicola firmata da Oliver Stone, e Batman (Batman forever). “La causa del decello è stata la polmonite”, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, secondo quanto riportato dal New York Times. Nel 2014 a Kilmer era stato diagnosticato un cancro alla gola.
Leggi
È deceduto a causa di una polmonite. Aveva avuto un cancro nel 2014 Val Kilmer è morto. L’attore celebre per i ruoli di Jim Morrison e Batman è deceduto a Los Angeles all’età di 65 anni. La causa è stata la polmonite, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, come riferisce il New York Times. Kilmer, nato a Los Angeles il 31 dicembre del 1959, aveva avuto un cancro alla gola nel 2014, guarendo successivamente.
Leggi
Ci ha lasciati a soli 65 anni Val Kilmer, il celebre "Iceman" di Top Gun, a causa delle complicazioni di una polmonite. A comunicare la causa del decesso la figlia Mercedes. All'attore era stato diagnosticato nel 2014 un cancro alla gola per il quale era stato sottoposto alla chemioterapia e ad una tracheotomia che l'aveva lasciato quasi senza capacità vocale. Oltre al suo…
Leggi