Trionfo Pramac, impresa storica. “Casole e la Toscana in cima al mondo”

Casole d’Elsa, 18 novembre 2024 – Pramac è l’emblema, l’archetipo, l’esempio e il simbolo di un’impresa sportiva storica: da Casole d’Elsa al tetto del mondo della MotoGp con Martin. La Pramac è stata fondata nel 1966 da Mario Campinoti. L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. “ orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la nostra comunità – afferma il sindaco di Casole Andrea Pieragnoli –. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

E proprio nella sede dell'Azienda a Casole d’Elsa (Siena) i dipendenti hanno seguito l’ultimo Gran Premio con il fiato sospeso fino al traguardo. Il team Pramac ha debuttato in pista nel 2002 primo anno della MotoGP, oggi, 22 anni dopo, è entrato nella storia per esser il primo team privato a vincere il titolo. (inSella)

Ecuador leader mondiale nella produzione di gamberi – L’Ecuador si conferma il principale fornitore mondiale di gamberi, consolidando il proprio impegno per la salute globale attraverso un alimento multisistemico capace di offrire un’alimentazione completa. (PesceInRete)

Martin: "È stata una strada lunga, ora è tempo di fare festa"

Casole d’Elsa (Siena), 17 novembre 2024 – Sono stati in oltre 400 tra dipendenti, loro familiari e residenti ad assistire all'ultima gara 2024 del Motogp sul maxischermo montato nel quartier generale della Pramac, a Casole d'Elsa (Siena), festeggiando poi tutti insieme la vittoria del mondiale del pilota 'di casa', Jorge Martin. (LA NAZIONE)

Il pilota della Ducati Pramac ha infatti trovato il terzo posto sul circuito del Montmelò, chiudendo così con dieci punti di distanza rispetto a Francesco Bagnaia che, dopo due anni sul trono, adesso cede lo scettro all’avversario. (OA Sport)

È stata una strada molto lunga, con tante cadute e infortuni ma ora siamo qui a festeggiare. Nel finale di gara avevo le lacrime agli occhi, non riuscivo quasi più a guidare la mia moto. (Sport Mediaset)