A Palermo il festino dei record per la Patrona Santa Rosalia

Il Festino dei record e dell'innovazione a Palermo. Non solo per il numero delle persone che ieri sera si sono assiepate lungo il Cassaro al passaggio del corteo storico e al Foro Italico per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Speriamo che sia una bella festa e che la gente onori nel migliore dei modi la sua Santa. «Abbiamo messo in campo - dice al microfono di Marina Turco per Tgs - le migliori risorse. (Giornale di Sicilia)

Lo spettacolo inizia appena in tempo, alle 21,30 con mezz’ora di ritardo, per frenare le prime rimostranze di chi cominciava a sentire troppo caldo e la fatica di stare in… Quando finalmente arriva il buio, nel piano di Palazzo Reale e tutto attorno, ci sono già 15 mila persone. (La Repubblica)

Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. (Avvenire)

I palermitani e l'attesa per il Festino numero 400: «Con Santa Rosalia per noi c'è sempre una speranza»

L'augurio è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (Tiscali Notizie)

I fuochi d’artificio a mare intorno alle 1,30 della notte hanno chiuso la festa popolare di Santa Rosalia, il Festino del 400esimo anniversario di quel fatidico giorno in cui i Palermitani si legarono alla santa le cui spoglie, portate in processione, liberarono la città dalla peste. (BlogSicilia.it)

Grandi preparativi e scenografie studiate per stupire e colpire gli sguardi tra fascino ed emozione da portare a casa, condividere attraverso le foto on cui portare il ricordo di ogni momento vissuto da vicino. (Giornale di Sicilia)