Cinque anni dal Covid, il vescovo Beschi: “I giovani si sono messi in gioco nel momento più difficile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Una carezza e un abbraccio. Il momento più sentito di questa mattina, al Cimitero Monumentale di Bergamo, è racchiuso in questi due gesti. Due gesti che quel 18 marzo di cinque anni fa ci erano vietati e che avevano assunto significati tutt'altro che positivi, ma che oggi sono l'immagine perfetta per raccontare come Bergamo abbia saputo reagire al dolore di quei giorni. Sono la carezza e l'abbraccio che la sindaca Elena Carnevali ha riservato a due studentesse dell'Istituito Mario Rigoni Stern, presenti questa mattina alla prima tappa del percorso "La memoria e la scoperta", l'iniziativa organizzata dal consiglio comunale per il quinto anniversario della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Foto di Colleoni) La chiesetta del Cimitero monumentale vuota come 5 anni fa: allora i banchi furono tolti per accogliere le bare delle tante vittime del Covid (L'Eco di Bergamo)

A cinque anni dalla pandemia, Bergamo non dimentica e si ferma per ricordare. (BergamoNews.it)

Bergamo, tra dolore e commozione, ha ricordato le vittime del covid (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto il sindaco di Bergamo, Elena Carnevali, partecipando questa mattina alle celebrazioni per la Giornata nazionale in memoria delle Vittime dell'epidemia di Coronavirus. Oggi è un giorno speciale anche perché diamo protagonismo ai giovani che più di altri soffrirono il distacco da scuola e relazioni". (Tiscali Notizie)

Ha esordito con queste parole il sindaco Mario Conte questa mattina alla commemorazione in ricordo delle vittime del Covid, che si tiene ogni anno nell'area verde davanti al reparto di Malattie infettive del Ca' Foncello, dove è stato piantato un albero in ricordo proprio delle vittime della pandemia. (ilgazzettino.it)

Le bandiere di Palazzo Madama a mezz'asta in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus. Le immagini / Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)