Maltempo: ancora temporali e venti forti, 9 regioni in giallo

Per saperne di più:
Migranti

Una perturbazione, in arrivo dall'Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tuttosport)

Su altri giornali

Non tutta la Toscana è interessata dall’avviso infatti maggiormente a rischio saranno le zone costiere e quelle più orientali, soprattutto del centro sud Regione così come sintetizzato dalla grafica sottostante: Advertisement (Meteo Toscana)

Peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Centro e del Sud. Nelle aree del Canale di Sicilia e lungo i territori ionici previste mareggiate Una perturbazione, in arrivo dall'Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (LaC news24)

Allerta Meteo in Lombardia: forti temporali in arrivo

La fase più acuta del passaggio perturbato si prevede coincidente con il pomeriggio e la prima serata. Le precipitazioni sono attese muoversi da Nord-Ovest verso Sud-Est e sono previste in esaurimento entro le prime ore di martedì 02/07. (CremonaOggi)