NUOTO, TECNICO MARTINENGHI: "A LONDRA 2012 GLI DISSI CHE AVREBBE VINTO QUI"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Euro 2024 ora per ora "Una medaglia che abbiamo sognato già dal 2012, eravamo in camera insieme e vedevamo le finali e abbiamo sempre detto: 'Dal 2024 è la tua'. Prima di entrare oggi, dopo aver aggiustato un paio di cosine tecniche che Nicolò sbagliava nelle ultime vasche, è bastato poi dirgli 'Oggi il più forte sei tu'". A dirlo è Giovanni Pedoja, tecnico dell'olimpionico della rana, Nicolò Martinenghi, fresco di vittoria nei 100 di specialità alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Un Nicolò Martinenghi pieno di gioia per aver appena vinto l'oro dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, parla ai microfoni Rai. "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia". (Il Mattino di Padova)

Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. (la Repubblica)

Parigi 2024, primo oro per l'Italia: Martinenghi batte tutti nei 100 rana

Monumentale Nicolò Martinenghi, assolutamente monumentale. Il nativo di Varese ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana a Parigi battendo Nic Fink e Adam Peaty al termine di una gara lenta in termini cronometrici, ma emozionante come pochissime (59"03 per l'italiano, 59"05 per il britannico e lo statunitense argento a pari merito, ndr). (Eurosport IT)

Il primo oro italiano di Parigi 2024 arriva dal nuoto, e arriva da Nicolò Martinenghi: il campione varesino ha vinto la finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi. Il campione varesino veniva da un argento (ex aequo) conquistato al Mondiale 2023, dopo aver portato a casa il titolo invece l'anno precedente a Budapest. (La Gazzetta dello Sport)

«Ho saputo cogliere l’attimo essendo nel posto giusto al momento giusto. Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi grazie a Nicolò Martinenghi nei 100 rana di nuoto che ha battuto per due centesimi il favorito Adam Peaty, il nuotatore inglese re assoluto della distanza fin dalle Olimpiadi di Rio 2016 tornato a gareggiare ad altissimi livelli dopo un periodo di sbandamento. (Giornale di Sicilia)