Nozze Ita-Lufthansa, gli slot finiscono a easyJet e Air France
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Le nozze tra Ita Airways e Lufthansa sono a un passo dalla definitiva celebrazione. Nelle prossime settimane, la Commissione Ue autorizzerà la fusione tra le compagnie italiana e tedesca, certa che la competizione sia garantita in due scali chiave: Milano Linate e Roma Fiumicino. Dopo l’accordo politico di luglio, ieri Ita e Lufthansa hanno dato sostanza agli impegni formali presi con la C… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il Mef non commenta, ma non smentisce neppure, le ricostruzioni su un 'litigio' con Lufthansa che - in extremis - metterebbe a rischio l’accordo su Ita Airways dopo quasi due anni di trattative serrate che hanno portato persino a un via libera preliminare alle nozze da parte della Commissione europea. (Adnkronos)
Saranno easyJet, Air France e Iag a rilevare gli slot che Ita e Lufthansa sono chiamate a cedere per garantire la tutela della concorrenza nei segmenti di mercato ritenuticritici dall'antitrust Ue. Lo riferiscono più fonti vicine al dossier a poche ore dalla consegna a Bruxelles - attesa entro mezzanotte - del piano finale per far decollare l'alleanza italo-tedesca approvata dall'Ue il 3 luglio. (Trentino)
Ita Airways-Lufthansa, è bagarre sul prezzo: accordo a rischio? Ancora non sono rose e fiori in casa Ita Airways-Lufthansa, che si sarebbero addirittura trovate ai ferri corti alla vigilia dell’invio a Bruxelles della documentazione finale sui remedy taker, indispensabile per ottenere il via libera dall’Antitrust europeo. (Travel Quotidiano)
BRUXELLES. Il pacchetto con il piano finale dell'alleanza Ita-Lufthansa, a quanto si apprende da fonti europee, non è stato consegnato a Bruxelles come invece era previsto per ottenere l'ultimo via libera Ue. (l'Adige)
ROMA – Dopo due anni di negoziati torna in bilico l’accordo fra il ministero dell’Economia e Lufthansa per la cessione di Ita Airways, nonostante il via libera della Commissione europea. La rottura, non definitiva, si è consumata ieri sera dopo una contesa tra italiani e tedeschi sul prezzo, in particolare della seconda tranche dell’operazione. (la Repubblica)
Lufthansa sbuffa per Ita Airways? Questa volta ad essere protagonisti della vicenda non sono i rimedi imposti dalla Ue, quelle cosiddette remedies che sono state imposte dalla Ue per dare il via libera alle nozze tra Ita e Lufthansa, ma altri cavilli legali che potrebbero rimettere in discussione le nozze tra Ita Airways e il colosso tedesco dei cieli Lufthansa. (Start Magazine)