Dolce e Gabbana in Sardegna, i look e le star alla sfilata di Alta Sartoria a Forte Village. FOTO

/12 Courtesy Dolce & Gabbana L'ode alla Sardegna e alle sue peculiarità culturali passa anche per i soprabiti realizzati su modello della mastruca sarda, la tipica giacca dei pastori che, nella versione di Dolce & Gabbana ha le maniche ed è lunga anche fino al pavimento, come un mantello a strascico. È la chiave di lettura lussuosa e sontuosa della casa di moda di tutto ciò che è, per tradizione, associato al popolo e alle sue usanze semplici. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il finale della sfilata Dolce&Gabbana alta moda fall-winter 2024/25 (ph Zoe Joubert, courtesy Dolce&Gabbana) (Milano Finanza)

L’ispirazione che arriva dalla Sardegna e dai grandi fotografi e i progetti per la mostra «Dal cuore alle mani». Sono questi gli argomenti di cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno parlato con MFF. (Milano Finanza)

I due stilisti simbolo del made in Italy nel mondo hanno scelto l’isola per il loro grande evento estivo. Quattro giorni di sfilate e concerti – per l’apertura al Forte Village c’era Christina Aguilera – che martedì hanno avuto il loro clou nella sfilata Alta Moda 2024, con un elogio all’eleganza e all’artigianalità dell’Isola e delle sue tradizioni. (La Nuova Sardegna)

Pula, l'alta sartoria uomo chiude il "Grand Tour" di Dolce e Gabbana

Quella che sembra la scena di una festa patronale, è invece l'inizio della sfilata Alta Sartoria di Dolce&Gabbana, l’ultimo di tre eventi con cui Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno reso omaggio alla Sardegna e alla sua cultura. (GQ Italia)

Gli eventi organizzati dagli stilisti siciliani hanno portato in Sardegna oltre cinquecento dei loro migliori clienti, ospiti al Forte Village di Pula per le sfilate della maison, nell’ambito dell’iniziativa Grand tour d’Italia che ogni estate celebra il Made in Italy. (SardiniaPost)

Sta tutta in questa frase dei due stilisti l'anima delle creazioni di Dolce Gabbana, che ieri con l'alta sartoria uomo ha portato in scena al forte village di Pula il terzo e ultimo atto di una proposta che al lusso coniuga la sapiente tradizione tessile artigianale della Sardegna (L'Unione Sarda.it)