Il Fatto di Domani del 4 Ottobre 2024

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. YEMEN, TRE RAID USA SUGLI HOUTHI. L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. Beirut è stata colpita da 73 tonnellate di esplosivo, indirizzate sul bunker di al-Marija, nel quartiere Dahiyeh, definito il “principale quartier generale dell’intelligence”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

Durante la notte l’aeronautica militare israeliana ha lanciato un attacco su larga scala nel quartiere di Dahieh, a sud di Beirut, considerato un bastione di Hezbollah. Hezbollah è un gruppo sciita libanese, sia politico che militare, sostenuto dall’Iran e considerato terroristico da vari paesi a causa delle sue attività anti-israeliane. (Notizie Geopolitiche)

Israele ritiene che Saffiedine sia morto Il bombardamento che avrebbe ucciso Safieddine (Virgilio Notizie)

Libano. La caccia a Beirut all’erede di Nasrallah: 73 tonnellate di bombe in una notte

Secondo Israele quest'ultimo “si trovava in quel bunker”. Secondo quanto riferito dai massimi livelli della sicurezza dello stato ebraico, Hashem Safieddine, il “presunto successore di Hassan Nasrallah” sarebbe morto nel bombardamento di ieri dell'Idf a Beirut (Il Giornale d'Italia)

BEIRUT. Trova espressione nelle parole di Ibrahim Moussawi, ex ministro e portavoce di Hezbollah, che denuncia i «bombardamenti indiscriminati di Israele» al cospetto di una «comunità internazionale… (La Stampa)

I soccorritori tra le macerie del quartiere di Mraijeh a Beirut in cui opera Hezbollah - Ansa (Avvenire)