METEO a 15 giorni, crollo termico e porte spalancate all’Inverno

METEO a 15 giorni, crollo termico e porte spalancate all’Inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Negli ultimi giorni abbiamo evidenziato il profondo cambiamento nelle proiezioni modellistiche, orientate evidentemente a proporci condizioni meteo climatiche ben diverse da quelle osservate finora. O meglio, diametralmente opposte rispetto a quanto avvenuto nel corso dell’ultima settimana. L’Alta Pressione Subtropicale, la protagonista dell’ultimo periodo, verrà trafitta sul fianco orientale da una massa d’aria fredda proveniente dal Nord Europa. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Da martedì 12 novembre anche a Firenze e in Toscana arriva l'inverno, o almeno un primo assaggio, dopo la forte escursione termica tra notte e giorno che ha caratterizzato questa settimana. (Corriere Fiorentino)

Siamo alla vigilia di un importante cambio di scenario meteorologico che andrà a coinvolgere gran parte del Paese. In queste aree sarà alto il rischio di eventi meteorologici estremi. Siamo giunti alla vigilia di un importante cambiamento che all’inizio della prossima settimana metterà fine al lungo periodo anticiclonico che ha caratterizzato queste giornate. (Ilmeteo.net)

Nel dettaglio, nella mattinata di martedì sarà possibile qualche rovescio isolato in Sicilia e sulla Calabria; precipitazioni diffuse su Piemonte, Valle d'Aosta, Ponente Ligure e nord della Lombardia con nevicate che in Piemonte potrebbero giungere fin sotto i 1000 metri. (METEO.IT)

Freddo in arrivo nei Prossimi Giorni: come cambia il Meteo con Temperature invernali

Calo termico e inverno in arrivo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Adnkronos)

Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo Tra pochi giorni arriverà la neve! (iLMeteo.it)

Temperature invernali nei prossimi giorni su alcune regioni d'Italia Ci sono interessanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico. Nei prossimi giorni, infatti, in alcune zone del Paese, passeremo da un contesto timidamente autunnale a una fase di stampo praticamente invernale. (iLMeteo.it)