Raid di Israele contro una moschea di Gaza. Almeno 21 vittime

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Da Gaza agli Houthi, i sette fronti di Israele Lo Stato ebraico si trova ad affrontare una serie di minacce, racchiuse in quella che il premier Benjamin Netanyahu ha chiamato l'asse della "maledizione", mostrandola su una mappa all'Assemblea Generale dell'Onu (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa - Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. Intanto l'esercito israeliano espande le operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre e nuovi raid sono stati effettuati in Libano. (la Repubblica)

Almeno 21 persone sono state uccise in un attacco israeliano alla moschea dei martiri di Al Aqsa a Deir el Balah, nella parte centrale di Gaza. Il bilancio è stato diffuso dalla Protezione civile e dall'ospedale dei martiri di Al Aqsa, che si trova proprio di fronte alla moschea. (Adnkronos)

L'esercito israeliano conferma 'raid mirati' contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (ilmessaggero.it)

Idf, 'stiamo circondando Jabalia, nel nord di Gaza'

Israele intanto prepara la risposta all'Iran dopo l'attacco di Teheran. Netanyahu: "Abbiamo il diritto di difenderci" (LAPRESSE)

Nella notte ci sono stati due attacchi mirati dell'esercito israeliano al centro della Striscia di Gaza. Denunciato il massacro di rifugiati Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le truppe israeliane stanno circondando il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, dove Hamas si sta riorganizzando, malgrado i numerosi raid, fa sapere l'Idf, che poco prima ha detto di aver avvertito la popolazione palestinese locale, intimandole di evacuare la zona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)