Sul tetto del mondo, Alessio Boni: “Ho sentito Walter Bonatti vicino a me”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inoltre ci sarà spazio per la parte di Walter Bonatti che riguarda il suo legame con la montagna.

Sul tetto del mondo Walter Bonatti e Rossana Podestà: “Ho riconosciuto pignoleria e testardaggine” ammette Alessio Boni. Al via le nuove fiction Rai con Sul tetto del mondo stasera su Rai1 alle 21:25.

Walter Bonatti, riflessione di Alessio Boni: “Sul tetto del mondo era un atto dovuto”. La carriera di Walter Bonatti come alpinista è stata lunga e ricca di soddisfazioni. (Lanostratv)

Ne parlano anche altre testate

Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. A ben guardare gli ingredienti, perché la loro fosse un’attrazione fatale, c’erano tutti. D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. (TuaCityMag)

A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo. (Montagna.tv)

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. (Lanostratv)

Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide. La prima grande impresa fu nel 1949 ripetendo la “Via Cassin” sulla Nord delle Grandes Jorasses. (IL GIORNO)

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più. MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy. (Donna Moderna)