Cop28, Pichetto Fratin: "La presenza di Papa Francesco è un messaggio forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cop28, Pichetto Fratin: "La presenza di Papa Francesco è un messaggio forte" "Come siamo messi con gli impegni nazionali in vista della Cop28? Noi gli impegni nazionali li stiamo mantenendo anche con gli stanziamenti dei fondi. Cop28 sarà importante anche per le presenze che ci sono. La presenza di Papa Francesco è importante e dà un messaggio forte in un momento difficile come questo con due guerre non lontane da Dubai". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
In vista della COP28 di Dubai e del Summit Italia-Africa, ActionAid Italia, Focsiv, Movimento Laudato Si’, ReCommon e WWF Italia - supportate da 29 organizzazioni della società civile africana - chiedono che il governo si impegni per interrompere i finanziamenti pubblici internazionali di progetti fossili. (Terra Nuova)
Lo ha detto la responsabile per il clima del WWF, Maria Grazia Midulla in un briefing con i giornalisti sulla COP28 che si apre il 30 novembre prossimo. (Corriere del Ticino)
Il primo tema riguarda il sostegno ai Paesi in via di sviluppo nel rispondere agli effetti del riscaldamento globale. (Il Sole 24 ORE)
La pubblicazione dell'enciclica Laudato si' nel giugno 2015 ne è la dimostrazione: un testo dedicato alle questioni ambientali e sociali che richiama uno dei fili conduttori del pontificato: "Tutto è collegato... (Vatican News - Italiano)
"Come siamo messi con gli impegni nazionali in vista della Cop28? Noi gli impegni nazionali li stiamo mantenendo anche con gli stanziamenti dei fondi. Cop28 sarà importante anche per le presenze che ci sono. (Il Sole 24 ORE)
Sultan al-Jaber, presidente di turno della Cop28, insieme al presidente del Brasile Lula. (Rinnovabili)