Lotta alla sclerosi laterale amiotrofica: sabato la fontana di piazza Moro a Bari si colorerà di verde

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

La fontana di piazza Moro a Bari si illuminerà di verde nella serata di sabato 14 settembre in occasione della XVII Giornata Nazionale per la lotta alla Sla promossa da Aisla, associazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Solo quest’anno, alla data del 10 settembre sono stati diagnosticati sei nuovi casi, mentre i pazienti seguiti dalla equipe interdisciplinare di Neurologia, Rianimazione e Cure Palliative dell’ospedale di Macerata, in collaborazione con fisioterapisti, nutrizionisti e infermieri (compresi quelli dell’Adi), sono attualmente 35. (il Resto del Carlino)

Imperia. Due giorni, oggi 14 e domani 15 settembre, si celebra la giornata nazionale della SLA con iniziative in tutta Italia. Banchetti ma anche palazzi e punti nevralgici delle città illuminati di verde, colore della speranza affinché si trovi una cura per questa malattia. (Riviera24)

Unisciti ai volontari di AISLA Sassari il 14 settembre 2024 per celebrare insieme la Giornata Nazionale SLA presso l’RSA-Hospice di Sorso (Via Dessì 4). L’evento, aperto a tutti, offrirà un’importante occasione di sensibilizzazione e condivisione sul tema della SLA, coinvolgendo pazienti, familiari e operatori del settore. (AISLA)

L’obiettivo è mantenere viva l’attenzione sulle necessità di cura e assistenza dei malati di Sclerosi laterale amiotrofica. Sabato 14 settembre, al tramonto, centinaia di Comuni in tutta Italia aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”. (La Nuova Provincia - Asti)

L'U.S. Lecce si unisce alla grande famiglia che lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In occasione della XVII Giornata Nazionale SLA , promossa dall'Associazione ConSLAncio Onlus, il club giallorosso ha aderito all'iniziativa "Coloriamo l'Italia di Verde" , illuminando di verde l'esterno della Tribuna Centrale dello Stadio Via del Mare nei giorni 14 e 15 settembre. (Leccenews24)

Nella notte di domani, sabato 14 settembre, la fontana monumentale di pazza Moro sarà illuminata di verde, colore simbolo della speranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)