Piazza Affari, indici misti

Piazza Affari, indici misti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi minimi. Alle ore 11.45 il FTSEMib guadagnava lo 0,13% a 33.776 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.640 punti e un massimo di 33.782 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,14%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,22%) e per il FTSE Italia Star (+0,16%). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)

Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank. (QuiFinanza)

A Milano l'Ftse Mib segna -0,46%. I mercati risentono della prospettiva di una Fed meno aggressiva nel taglio dei tassi, che ieri ha penalizzato i listini newyorchesi e spinto al rialzo i rendimenti dei titoli di Stato Usa, e dell'assenza di novità concrete in tema di nuovi stimoli economici in Cina. (Corriere della Sera)

Milano e gli altri listini europei in rosso. Soffre anche titolo Juventus

Sanlorenzo Caltagirone SpA (LA STAMPA Finanza)

A pesare è la turbolenza dei listini cinesi sui timori che l'ultima ondata di stimoli non sia sufficiente a ridare smalto all'economia di Pechino. La Borsa di Milano, cosi come il resto delle Piazze europee, si muove all'insegna della debolezza. (Tiscali Notizie)

Tra i principali mercati europei, Londra registra una flessione dell'1,36%, Parigi dello 0,72%, Francoforte dello 0,2%, Amsterdam dello 0,28%, mentre Madrid mostra un guadagno dello 0,15%. La Borsa di Milano termina la giornata con un leggero calo, in sintonia con gli altri mercati europei. (Tutto Juve)