Borsa: Milano frena (-0,3%), balza Stellantis, giù Poste

Borsa: Milano frena (-0,3%), balza Stellantis, giù Poste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Frena Piazza Affari dopo aver ondeggiato a cavallo della parità, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,34% a 33.620 dopo diversi saliscendi. Si assesta a 131,7 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi con il rendimento annuo italiano in crescita di 1,7 punti al 3,55% e quello tedesco invariato al 2,24%. Rimbalza Stellantis (+1,27%) su indiscrezioni di un possibile via libera del governo alla cessione di Comau al fondo One Equity Partners annunciata lo scorso 25 luglio, all'indomani del silenzio del ministro delle Imprese Adolfo Urso sul possibile esercizio del 'golden power'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piazza Affari sulla parita'. Sale Tim, giu' le azioni oil (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ott - Borse europee in cerca di direzione a meta' giornata, con i principali listini che dopo aver cambiato passo piu' volte oscillano nervosamente sulla parita'. (Il Sole 24 ORE)

L'indice d'area stoxx 600 cede lo 0,4%. Poco mosso l'euro a 1,0977 sul dollaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Borsa di Milano termina la giornata con un leggero calo, in sintonia con gli altri mercati europei. L'indice Ftse Mib scende dello 0,24% a 33.733 punti. I mercati europei sono sotto pressione a causa delle tensioni nel Medio Oriente e della delusione per l'assenza di misure di stimolo economico annunciate dalla Cina. (Tutto Juve)

Dove andranno ora i mercati azionari? Focus su Italgas

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,14%. Alle ore 11.45 il FTSEMib guadagnava lo 0,13% a 33.776 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.640 punti e un massimo di 33.782 punti. (SoldiOnline.it)

Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. Si prevede un avvio debole per le Borse europee, a seguito del rallentamento di ieri e in attesa di eventi chiave come la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve e della Bce (previsti per domani), insieme al dato cruciale sull'inflazione statunitense. (QuiFinanza)

Alla chiusura della seduta di contrattazione del giorno 8 ottobre abbiamo letto i seguenti prezzi: Eurostoxx Future (Proiezioni di Borsa)