MICHELE DE PASCALE CANDIDATO PRESIDENTE IN EMILIA ROMAGNA: LE SUE ORIGINI NELLA VALLE DELL’IRNO

Ha origini salernitane, precisamente della Valle dell’Irno, Michele De Pascale, attuale Sindaco di Ravenna, Presidente Nazionale dell’Upi, l’Unione delle Province d’Italia, candidato del centro sinistra per le prossime elezioni in Emilia Romagna, per la successione al Presidente Bonaccini, eletto, di recente, europarlamentare. De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri media

Le consultazioni sono in programma domenica 17 e lunedì 18 di novembre. E’ quanto ha fatto sapere Irene Priolo, presidente facente funzioni, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna Oliviero Drigani. (Libertà)

"Ci riuniamo sempre secondo uno spirito di confronto e allargamento – puntualizza Mazzoni –, sulla scia della candidatura di de Pascale. L’attesa Direzione Pd – rinviata a inizio mese – sarà il 30 luglio. (il Resto del Carlino)

Come noto, almeno fino a oggi, si sfideranno Michele de Pascale (Pd), sindaco di Ravenna che sta provando a creare un campo di centrosinistra larghissimo – già costruito da lui a Palazzo Merlato –, e Elena Ugolini, civica, che a giorni dovrebbe avere il sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. (il Resto del Carlino)

Elezioni Regionali, si vota il 17 e 18 novembre

La direzione regionale del Pd ha scelto all’unanimità la candidatura del sindaco di Ravenna per la presidenza dell’Emilia-Romagna (elezioni entro fine 2024): «Un onore immenso. Subito al lavoro per la coalizione ampia e conoscere i territori». (Ravenna e Dintorni)

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. Alla guida dell’ente dalla scorsa settimana, dopo le dimissioni del governatore Stefano Bonaccini (eletto al Parlamento europeo), Priolo ha incontrato il presidente Corte d’Appello di Bologna: insieme, ha dichiarato, “abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali” per quelle date. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)