Il maltempo si abbatte sulla Sicilia con temporali e burrasche: scuole chiuse in 37 comuni, rischio mareggiate

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia con temporali e burrasche: scuole chiuse in 37 comuni, rischio mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Nuova ondata di maltempo nel sud Italia. Le previsioni meteo prevedono che lunedì 11 novembre 2024 l’instabilità interesserà alcune zone della Sicilia. Scattata l’allerta arancione: 37 comuni dell’isola, a scopo precauzionale, hanno deciso di chiudere le scuole. Maltempo in Sicilia, previsti forti temporali e burrasche Allerta arancione sul settore costiero nord-orientale Sicilia, i 37 comuni in cui le scuole resteranno chiuse Maltempo in Sicilia, previsti forti temporali e burrasche In particolare, si prevede che nelle prossime 24-36 ore si svilupperanno sistemi temporaleschi di forte intensità La Protezione Civile, nella tarda serata di domenica 10 novembre, ha annunciato il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Prevista un’altra ondata di maltempo sulla Sicilia nelle prossime ore, in particolare a Catania e provincia. A causa dell’allerta meteo arancione, 37 comuni dell’isola hanno deciso di chiudere le scuole lunedì 11 novembre. (Virgilio Notizie)

Continua l’ondata di maltempo che interessa la Sicilia. Massima attenzione per lunedì 11 novembre. La Protezione civile Regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione lungo la fascia ionica, nelle province di Catania e Messina. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Meteo, crollo termico: da oggi freddo, gelo e la prima neve. Allerta in Sicilia e Sardegna e scuole chiuse: ecco dove. LE PREVISIONI

Non solo, il sud Italia sarà colpito da un forte maltempo con allerta arancione in alcune zone. Ecco le previsioni degli esperti da oggi e per i prossimi giorni. (leggo.it)