Allerta meteo arancione e gialla, scuole chiuse in diversi Comuni delle province di Catania e Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto generata con IA Continua l’ondata di maltempo che interessa la Sicilia. Massima attenzione per lunedì 11 novembre. La Protezione civile Regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione lungo la fascia ionica, nelle province di Catania e Messina. Il livello di allerta sarà giallo nel resto dell’Isola. Nell’area etnea scuole chiuse a Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Giarre, Gravina di Catania, Mascali, Mascalucia, Riposto, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata li Battiati, Tremestieri Etneo e Valverde (MeridioNews - Edizione Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
In particolare, si prevede che nelle prossime 24-36 ore si svilupperanno sistemi temporaleschi di forte intensità Sicilia, i 37 comuni in cui le scuole resteranno chiuse (Virgilio Notizie)
Ecco le previsioni degli esperti da oggi e per i prossimi giorni. Meteo, si apre una settimana che porterà un anticipo di inverno con temperature in picchiata: freddo e gelo si abbatterranno in parte dell'Italia con l'arrivo anche della prima neve stagionale. (leggo.it)
A causa dell’allerta meteo arancione, 37 comuni dell’isola hanno deciso di chiudere le scuole lunedì 11 novembre. Prevista un’altra ondata di maltempo sulla Sicilia nelle prossime ore, in particolare a Catania e provincia. (Virgilio Notizie)