Cermenate, morto il bambino di 4 anni finito sul fondo della piscina: il tragico incidente domenica pomeriggio

È morto purtroppo all’ospedale di Bergamo il bambino di 4 anni ricoverato in condizioni gravissime da domenica scorsa, dopo un incidente mentre era nella piscina di Cermenate. Il piccolo era finito sott’acqua mentre si divertiva nelle vasche all’aperto. Subito soccorso dai bagnini, che avevano avviato le manovre di rianimazione, era stato poi trasportato in elicottero al Papa Giovanni XXIII. Il bambino, residente a Lomazzo con la famiglia, di origine marocchina, domenica stava trascorrendo la giornata in piscina a Cermenate. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il notiziario televisivo Rté ha riferito i servizi di emergenza che hanno messo in campo tutte le risorse possibili ma non sono riusciti a salvare i due. (Frosinone News)

Per il piccolo, nato nel 2019, 5 anni ancora da compiere, l'allarme era scattato poco prima delle 13 in una giornata che avrebbe dovuto essere solo di sorrisi e spensieratezza. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, dopo un incidente sarebbe finito sott’acqua. (Prima Como)

La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara: il piccolo sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l'impianto, di proprietà comunale. Scattato l'allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo (La Repubblica)

Ieri a Saronno: cantiere a sorpresa fra arrabbiate i cittadini. I saronnesi alle Olimpiadi. Morto il bimbo caduto nella piscina di Cermenate

La famiglia vive a Lomazzo (Como) e già martedì si era mostrata pessimista circa le sorti del piccolo. Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva. (corriereadriatico.it)

Chi era il bimbo morto dopo la caduta in piscina La tragedia a Cermenate (Virgilio Notizie)

Città C’è anche un po’ di Saronno alle Olimpiadi di Parigi: è Giovanni Codato, classe 1999, nato nella città degli amaretti e che partecipa per il canottaggio, nella specialità 2 senza, con Davide Comini. (Il Saronno)