BMW testa su strada un innovativo motore elettrico con un’efficienza superiore al 96%

BMW testa su strada un innovativo motore elettrico con un’efficienza superiore al 96%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DMove.it ECONOMIA

Anche se in tema di transizione all’elettrico gli sforzi maggiori sono concentrati nel settore delle batterie, ci sono molte start-up attive anche nella ricerca su motori migliori. Una di queste è la tedesca DeepDrive, che qualche anno fa ha presentato degli innovativi motori elettrici con doppio rotore. La start-up collabora attivamente con BMW dal 2021, tramite l'incubatore BMW Startup Garage e la notizia è che BMW testerà su strada gli interessanti motori DeepDrive. (DMove.it)

Su altri media

Franco Mancini salgono quattro volte sul podio, si tratta di Daniele Ricci che nella gara del sabato, ha conquistato il secondo posto nella classe Crono Climber, in sella ad una Yamaha R1, peccato che la domenica non sia riuscito a ripetersi. (Frosinone News)

La BMW ha annunciato di essere pronta a testare su strada un nuovo motore elettrico, che la casa tedesca descrive come “rivoluzionario”, assicurando che questo aprirà la strada ad auto elettriche più potenti e super-efficienti. (AlVolante)

Motori – Il TRT al lavoro in vista della gara di Spoleto

Il Techno Racing Team è impegnato in questo European Hill Climb Championship, con il pilota Williams Alonzi (Willy), che gareggia in sella ad una Suzuki GSXR 750. La gara di Spoleto, prevista per domenica prossima, costituirà il giro di boa del Campionato Europeo Hill Climb (Velocità in salita), in quanto sarà la terza gara di un campionato composto di cinque gare. (Frosinone News)

BMW testa su strada un innovativo motore elettrico con un’efficienza superiore al 96%