Motori – Poker di podi per i piloti del M.C. ‘Franco Mancini’

Motori – Poker di podi per i piloti del M.C. ‘Franco Mancini’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ECONOMIA

Nella gara casalinga del CIVS, disputatasi due domeniche fa, i piloti del M.C. Franco Mancini salgono quattro volte sul podio, si tratta di Daniele Ricci che nella gara del sabato, ha conquistato il secondo posto nella classe Crono Climber, in sella ad una Yamaha R1, peccato che la domenica non sia riuscito a ripetersi. Cosa che invece è riuscita al giovane Michael Gabriele, che in sella ad una Yamaha 125 GP, messagli a disposizione dalla Miacci Moto, ed assistita dai fratelli Notarantonio, al secondo posto della gara di sabato, ha fatto seguire un terzo posto nella gara di domenica. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

La gara di Spoleto, prevista per domenica prossima, costituirà il giro di boa del Campionato Europeo Hill Climb (Velocità in salita), in quanto sarà la terza gara di un campionato composto di cinque gare. (Frosinone News)

Il progetto, sviluppato insieme a DeepDrive, è caratterizzato dalla tecnologia a doppio rotore: si tratta fondamentalmente di una fusione di due motori elettrici in un’unica unità, permettendo così di avere un azionamento molto compatto, efficiente e con un’elevata densità di coppia. (AlVolante)

BMW testa su strada un innovativo motore elettrico con un’efficienza superiore al 96%

La start-up collabora attivamente con BMW dal 2021, tramite l'incubatore BMW Startup Garage e la notizia è che BMW testerà su strada gli interessanti motori DeepDrive. Anche se in tema di transizione all’elettrico gli sforzi maggiori sono concentrati nel settore delle batterie, ci sono molte start-up attive anche nella ricerca su motori migliori. (DMove.it)