Meteo in peggioramento. Fino a metà settimana instabilità • newsrimini.it

Più informazioni:
Migranti

🔊 Ascolta l\'audio Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. (Virgilio Notizie)

Siamo reduci da una Domenica 30 Giugno che risultata ancora bollente per gran parte del Paese, in particolare per il Sud e per la Sicilia, dove le temperature hanno ancora una volta sfiorato la soglia dei 40°C. (iLMeteo.it)

Al contrario, per gli amanti del caldo e del bel tempo, le previsioni meteo rilasciate dai principali centri di calcolo saranno senz’altro di buon auspicio. Non ci sono buone notizie per gli amanti del fresco in vista del fine settimana. (Meteo Italia)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Le ultime analisi dei modelli meteorologici indicano un luglio molto caldo, anche se non si prevede che raggiunga i record del 2015 e del 2022. (Tempo Italia)

Un fiume di aria fredda nord-atlantica si sta dirigendo a grandi falcate verso il Mediterraneo, dove nelle prossime ore porterà un sensibile calo delle temperature. Le condizioni meteo peggioreranno a breve anche sul Centro e Sud Italia, dove il caldo intenso e afoso di questi ultimi due giorni sarà ben presto un ricordo. (Meteo Giornale)

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve fase di caldo intenso, un primo fronte temporalesco, pilotato da una profonda circolazione ciclonica sui settori settentrionali del Vecchio Continente, porterà piogge, temporali e un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)