La maestra condannata a Parma e i bambini maleducati e contenti | Il Caffè di Gramellini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non riesco più nemmeno ad avercela coi genitori che hanno sporto denuncia.
Il Caffè di Gramellini vi aspetta qui, da martedì a sabato.
Dopo una decisione come questa, quale insegnante oserà ancora alzare la voce davanti alle malefatte dei suoi allievi?
Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata
Me la prendo invece con il ministero dell’Istruzione che non ha sentito il dovere di contro-denunciare quei genitori per «culpa in educando». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ma la dignità di una docente resterà per sempre calpestata” Di. Anche Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, commenta la condanna a 50 giorni di reclusione di una maestra che aveva sgridato gli alunni colpevoli di aver imbrattato i bagni della scuola con le feci. (Orizzonte Scuola)
La speranza è che il testo narrativo nerazzurro prenda le sembianze, a fine stagione, di un romanzo avventuroso con un finale lieto e non di un thriller/horror alla Stephen King dall’epilogo enigmatico Fase finale in svolgimento iniziata con il successo dal sapore di rinascita rimediato una settimana fa contro la Juventus. (Inter-News)
L’interruzione volontaria di gravidanza su richiesta fino alla quattordicesima settimana di gestazione, invece, è stata legalizzata nel 2010. Il Senato spagnolo ha approvato in via definitiva una modifica del codice penale per punire chiunque tenti di ostacolare un aborto. (DireDonna)
Se alla maestra no cacca sui muri è stata comminata condanna di 50 giorni di carcere per “abuso mezzi correzione”, quanti anni di condanna (se non penale almeno civile) meritano i genitori per istigazione a delinquere? Denunciano e un Tribunale…. (Blitz quotidiano)
“Il messaggio negativo di impunità degli alunni e di ridimensionamento dell’autorevolezza degli insegnanti che scaturisce da questa vicenda deve essere attentamente valutato anche dalla Regione Emilia-Romagna”. (ParmaToday)
Il ritorno degli ambasciatori nella capitale è un " segnale alla Russia che Kiev è ancora nostra", ha aggiunto citato dalla Cnn. Ieri durante un'audizione parlamentare il ministro della Difesa statunitense, Llyoyd Austin ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha rinunciato a conquistare kiev. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)