WhatsApp: occhio alla truffa del 'Buon Anno Nuovo'; come funziona e come difendersi

WhatsApp: occhio alla truffa del 'Buon Anno Nuovo'; come funziona e come difendersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp: occhio alla truffa del 'Buon Anno Nuovo Spopola la truffa del “buon anno nuovo” in WhatsApp: il quotidiano Il Giornale , nella sua edizione on line, ha riportato come funziona e le modalità per difendersi. Innanzitutto, si tratta di una variante di phishing: il criminale manda l'augurio ad una persona malcapitata, quest'ultima pensa che sia un conoscente di uno dei contatti, legge il messaggio e apre un link, pensando che sia un'immagine . (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

«Prima di tutto occorre fare un reclamo al tuo istituto di credito – spiega lei –. Sassari La buona notizia è che non finisce tutto nello scarico irrimediabilmente. (La Nuova Sardegna)

Le truffe online corrono veloci, ma soprattutto in questo periodo di festa le cose stanno andando veramente male e ci sono pericolii sempre in agguato. (MisterGadget.Tech)

I primi giorni dell'anno sono sempre quelli degli auguri tra parenti e amici, ed è proprio sfruttando questo periodo di intensi scambi di messaggi ed email che si inserisce la prima truffa del 2025, già in grado di fare numerose vittime. (il Giornale)

Dilagano le truffe online, sono solo queste le banche più sicure: attenzione o rischi tutto

È un periodo che invita a riflettere su ciò che si desidera ottenere e a mettere in atto i cambiamenti necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento ideale per motivarsi, adottare nuove abitudini e lavorare con impegno per migliorare la propria vita. (Telefonino.net)

Buoni regalo e altri dettagli che possono spingere il consumatore e anche illuderlo, con messaggi, email, sistemi truffaldini e svuota conto. Ovviamente fino a 100 mila euro c’è la copertura a livello europeo e quindi sicuramente un vantaggio non di poco conto, ma bisogna fare attenzione perché spesso ci si lascia trarre in inganno da elementi che in realtà non hanno alcun valore. (MisterGadget.Tech)