Maxi incendio a Los Angeles, 40mila evacuati. «Non si riesce a domarlo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigili del fuoco lottano contro le fiamme alimentate dal vento in un quartiere a ovest di Los Angeles - Reuters / Ringo Chiu Forti raffiche di vento e un incendio che appare impossibile da domare stanno mettendo in difficoltà i vigili del fuoco della California. Il rogo è scoppiato nei boschi delle alture di Pacific Palisades, ricco quartiere che si affaccia sull'oceano a nord-ovest di Los Angeles, e si è esteso su almeno 1.200 ettari. (Avvenire)
Su altri giornali
Rogo a nord di Los Angeles, una villa a Pasadena avvolta dalle fiamme Pasadena (California), 8 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli incendi, alimentati da venti da uragano, hanno devastato Pacific Palisades, enclave di star e personaggi influenti, una tra le aree più colpite dal tremendo rogo, con fiamme che hanno divorato oltre 3.000 acri e ridotto in macerie numerose abitazioni. (ilmessaggero.it)
Gli incendi che stanno devastando la zona di Pacific Palisades, alla periferia ovest di Los Angeles, proprio tra Malibù e Beverly Hills, hanno costretto alla cancellazione di eventi pubblici di rilievo nazionale e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Marrone, sottolineando che secondo il servizio meteorologico nazionale i forti venti che interessano la regione continueranno nelle prossime ore. Lo ha detto in conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della Contea di Los Angeles, Anthony C. (Tiscali Notizie)
Il grande incendio che sta colpendo l'area di Los Angeles e il quartiere residenziale di Pacific Palisade non risparmia né persone né animali, vittime lasciate spesso nell'ombra, e di cui si stanno occupando i rifugi e le associazioni del territorio. (Fanpage.it)
In queste ore ha vissuto, insieme ai propri concittadini, l’incendio, che ha devastato 500 ettari di terreno in diverse abitazioni residenziali, nei quartiere collinari di Pacific Palisades, vicino a Santa Monica; la zona residenziale dei Vip. (La Stampa)