Borsa: Milano affonda ancora con Nexi, Erg e Saipem

Seduta da dimenticare, la terza di fila, per Piazza Affari, ancora una volta segnata dalla paura di una recessione americana. L'indice Ftse Mib ha ceduto il 2,27%, cenerentola tra le Borse europee, tutte in profondo rosso. Pesano sul listino milanese i tonfi di Nexi (-6%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%), Hera (-4%), Stm (-3,9%) e Snam (-3,8%). Male anche il comparto bancario e finanziario con Azimut (-3,6%), Unipol (-3,4%), Mps (-3,1%), Generali (-3%) e quello energetico con Enel (-2,9%). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 5 agosto 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Da lì gli allarmi si sono rapidamente diffusi sui listini europei che però sono riusciti a limitare la debacle chiudendo con passivi tra il 2% e il 3%. La prima a fare i conti con questa “tempesta perfetta” è stata la Borsa di Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. Tra le principali materie prime, l' oro è in calo (-1,48%) e si attesta su 2.405,9 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

Piazza Affari riduce il calo e chiude a -2,3%

A Wall Street la giornata si è aperta con un tonfo per il Nasdaq, in flessione del 6,05%, e l’S&P500 e il Dow Jones che sono scesi rispettivamente del 4,16% e del 2,76%, continuando quindi il calo già registrato venerdì scorso. (Borse.it)

ROMA – Tentativo di rimbalzo per le Borse europee dopo una giornata, quella di ieri lunedì 5 agosto, da dimenticare sui mercati mondiali, con il timore diffuso di una recessione negli Usa che potrebbe contagiare l’economia mondiale. (Livesicilia.it)

Altra seduta in forte ribasso per le borse europee, appesantite dal sell-off su Wall Street. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina al di sopra dei minimi intraday ma in calo del 2,3% a 31.293 punti, con Nexi (-6,05%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%) ed Hera (-4%) in coda. (Borse.it)