Il riscatto di Zaniolo, il sorriso di De Roon: a Roma l’Atalanta mostra il ‘nuovo’ e il ‘vecchio’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzi la mano chi avrebbe mai pensato di vedere il tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman totalmente smantellato dopo 63 minuti di partita. Negativa, per carità, per tutti e tre, ma parliamo di un bomber da un gol per gara, un giocatore reduce da 2 gol e 3 assist in 90 minuti a Berna e l’uomo più decisivo di tutti quando si tratta di big match. Eppure è stata la mossa che poi in qualche modo la partita l’ha stappata, levando i riferimenti, mostrando un piano offensivo diverso. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
E a rovinare la festa ci pensa la schiena di Celik che a metà del secondo tempo devia involontariamente il tiro di De Roon verso la porta di Svilar forse nemmeno così preciso. Dopo cinque anni e mezzo e oltre 2000 giorni, eccolo lì sulla panchina giallorossa perché come ha ripetuto in questi giorni «quando la Roma chiama, bisogna rispondere presente». (il Giornale)
TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)
Nel Monday night dell’Olimpico la Dea timbra la sua ottava vittoria consecutiva - l’undicesima vittoria nelle ultime tredici partite - imponendosi per 2-0. Decisive le reti a venti minuti dalla fine dal capitano Marten De Roon, alla sua terza rete nell’Olimpico giallorosso, favorito da una decisiva deviazione di Celik, e al classico gol dell’ex del fischiatissimo Zaniolo a due minuti dal termine. (Quotidiano Sportivo)
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare i bergamaschi nel match valido per la quattordicesima giornata di Serie A: Svilar 6 – Primi 45 minuti senza particolari sussulti a parte una spizzata debole di De Ketelaere. (Giallorossi.net)
Una crescita colletiva, merito anche di una panchina più lunga e una rosa competitiva in tutti i ruoli. Il commento di Federico Zancan per Sky Sport Insider (Sky Sport)
Kossounou 6,5 - Lavora molto bene in fase difensiva e propizia la rete di De Roon, dato che la conclusione dell'olandese nasce anche da una sua incursione nell'area di rigore romanista. Carnesecchi 6,5 - Apre la sfida con un super intervento su Paredes, che l'ha impegnato dopo pochi minuti. (TUTTO mercato WEB)