PARIGI 2024, AZZURRI DELLE PARALIMPIADI NELLA SCHERMA VOLANO IN FRANCIA

Sport ora per ora Il loro urlo di gruppo "forza Italia!" e' risuonato nel Terminal 1 ed ha attirato le attenzioni dei viaggiatori, che li hanno salutati ed incitati. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta per volare questa mattina, dall'aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi per le Paralimpiadi. Allo scalo romano in partenza i dieci atleti qualificatisi, una "doppia cifra" che certifica il grande percorso del gruppo guidato dal coordinatore del settore paralimpico Dino Meglio e dai responsabili d'arma Marco Ciari per la sciabola, Francesco Martinelli per la spada e Simone Vanni per il fioretto (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta vivendo presso il CPO di Tirrenia l'ultimo ritiro collegiale prima della partenza per i Giochi di Parigi2024. Oggi in Toscana il presidente federale Paolo Azzi ha fatto visita alla squadra durante l'allenamento, assieme al consigliere referente Alberto Ancarani, che sarà capo delegazione alle Paralimpiadi. (Tiscali)

– L’abbiamo vista sfilare con un abito tutto piume nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, lo scorso 26 luglio, unica italiana sul palco in quella che lei, emozionata, ha definito “la cerimonia sbagliata”. (Quotidiano Sportivo)

È il veterano della squadra paralimpica della scherma italiana ai Giochi di Parigi 2024. Matteo Betti, senese classe 1985 in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, sta per partire verso la quinta Paralimpiade, ovvero l’evento più importante in cui vanta già una medaglia di bronzo nella spada individuale vinta a Londra 2012. (RadioSienaTv)

Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Il volo, destinazione Parigi, è partito alle 8. "Non vedo l’ora di iniziare - dice Matteo -, di affrontare questi Giochi, che per me sono i più consapevoli. (LA NAZIONE)

Avrebbe voluto esibirsi sotto canestro («Sognavo di essere il Michael Jordan del basket in carrozzina, semplicemente per l’assonanza col mio cognome»), ma per questioni logistiche ha virato sulla pedana della scherma, dove imbracciando sia la sciabola sia la spada, Edoardo Giordan cercherà fortuna ai Giochi paralimpici di Parigi (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)