Salis: "Lotta per la casa è giusta anche se non è legale". Caos in Lombardia sul suo debito con Aler

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Mentre Ilaria Salis è a Bruxelles e posta una foto su Instagram con il badge del Parlamento europeo, mercoledì mattina nell'aula del consiglio regionale della Lombardia c'è stata bagarre sulla questione del presunto debito da 90mila euro che l'attivista avrebbe con Aler Milano a fronte di una pretesa occupazione abusiva di tanti anni fa in un appartamento di via Borsi, nell'ambito della lotta per il diritto alla casa, che lei stessa ha rivendicato. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso partito in cui milita Ilaria Salis, che subito dopo l’elezione al Parlamento europeo ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano (Open)

L’aula del Consiglio regionale lombardo ha approvato a maggioranza (45 voti a favore, 19 contrari e 1 astenuto) la mozione sul “recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare”. (varesenews.it)

Pignoramento degli stipendi da europarlamentare di Ilaria Salis per risarcire il presunto debito con Aler per l'occupazione abusiva di un appartamento nel 2008: Regione Lombardia dà il suo parere positivo. (La Stampa)

Salis e casa occupata, Lombardia: sì a recupero dei soldi

Francesco Storace 27 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Approvata a maggioranza la mozione per il recupero delle somme dovute all'AlerH. Hanno votato a favore i gruppi di maggioranza e il gruppo Lombardia Migliore (Adnkronos)