Il video dell’incidente tail strike a Milano Malpensa

Una “strisciata” con la coda di quasi dieci secondi, prima che il velivolo si stacchi da terra: lo si vede nelle immagini di un video dalle telecamere dell’aeroporto di Milano Malpensa, che hanno ripreso il decollo del volo Latam per San Paolo incappato in un “tail strike”, vale a dire un incidente in cui l’aereo – avendo assunto un assetto errato in decollo o atterraggio – urta con la coda la pista. (MalpensaNews.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia L'agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente aereo avvenuto martedì 9 luglio a Malpensa, dove un aereo della Latam diretto a... (Virgilio)

Un aereo della compagnia cilena Latam, un Boeing 777, è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa per un incidente durante il decollo. Diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a rientrare a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Un Boeing 777 della compagnia cilena Latam diretto a San Paolo, durante il decollo da Malpensa ha urtato per centinaia di metri la pista con la parte inferiore della coda. (TGR Lombardia)

Il video dell'incidente a Malpensa: aereo tocca con la coda la pista di decollo

Il volo Latam 8073 diretto verso il Brasile e partito da Milano Malpensa martedì 9 luglio 2024 ha riscontrato gravi problematiche durante il decollo, le quali hanno costretto il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver scaricato del carburante ad alta quota. (Prima Pavia)

L’incidente in oggetto, è avvenuto a Malpensa alle 13.32 di martedì 9 luglio, senza danni alle persone. Come va video qui riportato su Missionline.it, si vede il cosiddetto, in gergo tecnico, “tail strike”. (missionline)

Un filmato registrato dalle telecamere di sicurezza dell’aeroporto di Malpensa mostra l'incidente avvenuto a Boeing 777-300 della compagnia brasiliana Latam durante il decollo lo scorso martedì 9 luglio. (MilanoToday.it)