Mondiale per Club, FIFA: “Finale da 2 miliardi di audience. Non è che andavano al mare senza…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Commentando invece la critica che il mondiale per club aumenti il numero di partite, Gai risponde: "Come Fifa siamo responsabili dell'1% delle partite che si giocano nel mondo. Sul fatto che si gioca troppo dico che si gioca in modo diverso. Se guardiamo i minuti giocati dai calciatori, erano più negli anni '70 che oggi e questo è figlio anche delle rose ristrette dell'epoca. La verità è un'altra poi se parliamo di mondiale per club, se non ci fosse, nello stesso periodo, gli stessi club andrebbero in America a giocare gare amichevoli per la crescita di brand e ricavi. (fcinter1908)
La notizia riportata su altre testate
Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, ha preso la parole durante l'evento "Un fenomeno Mondiale: FIFA Club World Cup 2025", organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare una prima proiezione delle cifre di spettatori per la manifestazione di questa estate: "Abbiamo lavorato molto per supportare i nostri partner, nel fargli comprendere il potenziale di questo torneo, la total audience l'abbiamo simulata e i numeri ci dicono che dovremmo stare intorno ai 3,2 miliardi. (Fcinternews.it)
Quest’estate, durante i Mondiali per club, i tifosi potranno assistere per la prima volta alle riprese delle body cam indossate dagli arbitri. Un’innovazione rivoluzionaria voluta dalla FIFA, che ha condiviso il piano con l’International Football Association Board (IFAB) dopo aver testato questa tecnologia in partite selezionate per scopi formativi. (News Sports)
La FIFA ha condiviso questo piano con l'International Football Association Board (IFAB) dopo aver testato le body camera in partite selezionate per scopi formativi. I tifosi assisteranno per la prima volta alle riprese delle telecamere indossate dagli arbitri durante la Coppa del Mondo per club di quest'estate. (CalcioNapoli24)
La più recente è emersa in un convegno "Fifa Club World Cup 2025" tenutosi alla presenza di Romy Gai, Chief Business Officer della Fifa, e riguarda l'aspetto soprattutto televisivo dell'evento. (il Giornale)
Un incontro per parlare del prossimo Mondiale per Club. Al Al Loft della Luiss, il direttore di TuttoSport Guido Vaciago ha moderato il dibattito con Romy Gai, Chief Business Officer Fifa e Stefano Azzi, CEO del Gruppo Dazn per l'Italia: «Un fenomeno mondiale: Fifa World Club 2025, analisi economica, politica e commerciale dell'evento sportivo dell'anno». (ilmessaggero.it)
La Lazio ospitava il Panionios in occasione del ritorno della semifinale di Coppa delle Coppe Di seguito il ricordo della Lazio sulla vittoria all’Olimpico. (LazioNews24.com)