I tifosi per la prima volta potranno vedere le immagini registrate dalle telecamere indossate (body - cam) dagli arbitri durante il Mondiale per club in programma quest'estate. La FIFA ha condiviso... Leggi tutta la notizia
Leggi
Altre informazioni:
"Il Mondiale per Club è un’opportunità per la stagionalità. Copre un periodo in cui non c’è il grande calcio, questo ci permette anche di fare da volano per la partenza del nuovo campionato. E’ un’occasione unica per rivitalizzare la passione di tutti, non è una minaccia". Sono le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN in Italia, pronunciate durante l’evento 'Un fenomeno Mondiale, FIFA Club World Cup 2025' organizzato da…
Leggi
I tifosi assisteranno per la prima volta alle riprese delle telecamere indossate dagli arbitri durante la Coppa del Mondo per club di quest'estate. La FIFA ha condiviso questo piano con l'International Football Association Board (IFAB) dopo aver testato le body camera in partite selezionate per scopi formativi. DAZN, che ha acquisito i diritti globali per la trasmissione della Coppa del Mondo per club negli Stati Uniti, sarà il primo a integrare questo nuovo formato video.
Leggi
Nell'attesa che il maxi mondiale per club a marchio Fifa prenda ufficialmente il via il prossimo 14 giugno negli Stati Uniti, con Inter e Juventus uniche squadre italiane coinvolte, cominciano a filtrare indiscrezioni su altre novità in programma per questo torneo da un miliardo di montepremi. La più recente è emersa in un convegno "Fifa Club World Cup 2025" tenutosi alla presenza di Romy Gai, Chief Business Officer della Fifa, e riguarda l'aspetto soprattutto televisivo…
Leggi
Un incontro per parlare del prossimo Mondiale per Club. Al Al Loft della Luiss, il direttore di TuttoSport Guido Vaciago ha moderato il dibattito con Romy Gai, Chief Business Officer Fifa e Stefano Azzi, CEO del Gruppo Dazn per l'Italia: «Un fenomeno mondiale: Fifa World Club 2025, analisi economica, politica e commerciale dell'evento sportivo dell'anno». Questo il titolo dell'incontro che ha tirato fuori…
Leggi
Mondiale per Club Juve, la Fifa annuncia: «Finale da 2 miliardi di audience, ecco le innovazioni che introdurremo». Le parole di Romy Gai Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, ha rilasciato queste parole durante l’evento “Un fenomeno Mondiale, Fifa Club World Cup 2025” organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare il nuovo Mondiale per Club di questa estate, al quale dall’Italia…
Leggi
Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, ha preso la parole durante l'evento "Un fenomeno Mondiale: FIFA Club World Cup 2025", organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare una prima proiezione delle cifre di spettatori per la manifestazione di questa estate: "Abbiamo lavorato molto per supportare i nostri partner, nel fargli comprendere il potenziale di questo torneo, la total audience l'abbiamo simulata e i numeri ci…
Leggi
Commentando invece la critica che il mondiale per club aumenti il numero di partite, Gai risponde: "Come Fifa siamo responsabili dell'1% delle partite che si giocano nel mondo. Sul fatto che si gioca troppo dico che si gioca in modo diverso. Se guardiamo i minuti giocati dai calciatori, erano più negli anni '70 che oggi e questo è figlio anche delle rose ristrette dell'epoca. La verità è un'altra poi se parliamo di mondiale per club, se non ci fosse…
Leggi
«Il Mondiale per Club è un’opportunità per la stagionalità. Copre un periodo in cui non c’è il grande calcio, questo ci permette anche di fare da volano per la partenza del nuovo campionato. E’ un’occasione unica per rivitalizzare la passione di tutti, non è una minaccia». Lo ha detto Stefano Azzi, CEO di DAZN in Italia, durante l’evento “Un fenomeno Mondiale, FIFA Club World Cup 2025” organizzato da Luiss e Tuttosport
Leggi
"Il mondiale per club è un'opportunità per la stagionalità. Copre un periodo in cui non c'è il grande calcio, questo ci permette anche di fare da volano per la partenza del nuovo campionato. E' un'occasione unica per rivitalizzare la passione di tutti, non è una minaccia". Lo ha detto Stefano Azzi, Ceo Italia di DAZN, durante l'evento "Un fenomeno Mondiale, Fifa Club World Cup 2025" organizzato da Luiss e Tuttosport
Leggi
Un torneo che "mancava". Il Mondiale per Club 2025 sarà un qualcosa di nuovo e "epocale" per il mondo dello sport, almeno secondo quanto raccontato da uno dei deus ex machina ovvero Romy Gai, Business Officer Fifa. Un'idea che parte da molto lontano quella di mettere a confronto i migliori club di diversi continenti: "Il mondiale per club è stata una delle prime idee a cui il presidente Gianni Infantino ha cominciato a lavorare nel…
Leggi
DAZN, la piattaforma leader mondiale di intrattenimento sportivo, e Mediaset, il più grande gruppo televisivo commerciale in Spagna e in Italia, nonché uno dei più grandi d'Europa, hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, che avrà la più ampia copertura in streaming e in televisione, in diretta e in streaming on demand, in Spagna e in Italia. In seguito agli accordi di sublicenza recentemente siglati da DAZN in…
Leggi
Dopo l’Italia, arriva l’ok anche per la Spagna. Affare fatto fra Dazn e Mfe. Il gruppo di Cologno trasmetterà in co-esclusiva una partita al giorno del Mondiale per club Fifa - che si giocherà fra il 14 giugno e il 13 luglio - di cui Dazn detiene i diritti a livello global. Un match al giorno in diretta su Canale 5 e Italia 1 in Italia e su Telecinco e Cuatro in Spagna. L’accordo - che come detto segue un’intesa simile già siglata in Italia - segna un punto di novità importante, per la…
Leggi
Mondiale per Club a tre mesi dal via, dalla FIFA non hanno dubbi: "Vivremo qualcosa di storico" Audience stimata di oltre 3 miliardi, due italiane coinvolte e un evento unico che monopolizzerà l'estate. DAZN sarà l'unico broadcaster e trasmetterà le gare gratis Il countdown è cominciato già da tempo, ma a meno di tre mesi dal via della prima edizione del Mondiale per Club, cresce l'attesa. Inter e Juventus saranno le due italiane impegnate…
Leggi
Per la prima volta, gli arbitri indosseranno una body cam ai Mondiali per club Fonte foto: Mondiali per club Quest’estate, durante i Mondiali per club, i tifosi potranno assistere per la prima volta alle riprese delle body cam indossate dagli arbitri. Un’innovazione rivoluzionaria voluta dalla FIFA, che ha condiviso il piano con l’International Football Association Board (IFAB) dopo aver testato questa tecnologia in partite selezionate per scopi formativi.
Leggi